Come capire se qualcuno spia le vostre conversazioni su Whatsapp


Come capire se qualcuno spia le vostre conversazioni su Whatsapp

Volete dormire sonni più tranquilli? Scoprite se qualcuno spia le vostre conversazioni su Whatsapp

Magari userete Whatsapp solo per stare in contatti con i vostri amici risparmiando il costo dei singoli e ormai obsoleti SMS, o magari usere Whatsapp per lavoro o ancora per amore ma, essere spiati, non è mai qualcosa di gradevole, soprattutto quando a farlo sono persone malintenzionate.

Ebbene si, per i meno esperti o semplicemente per gli utenti più sbadati, può essere facile essere spiati su Whatsapp, ed è proprio per questo che di seguito spiegheremo come capire se qualcuno spia le vostre conversazioni su Whatsapp.

L’incubo di Whatsapp Web

Forse non saprete nemmeno cosa sia, o forse ne avrete soltanto sentito parlare vagamente su qualche blog o da qualche vostro amico ma, Whatsapp Web, è la nuova funzione di Whatsapp che permette di ricevere e inviare messaggi dal browser del proprio PC, che sia esso Chrome, Firefox, Safari o Microsoft Edge.

Ed è infatti proprio la vasta compatibilità di Whatsapp Web che, da quando è stato lanciato, l’ha subito trasformato in una vera e propria arma a doppio taglio: da una parte una grande comodità per gli utenti più esigenti, dall’altra un vero e proprio rischio costante per la privacy per gli utenti meno esperti e smanettoni.

Che il vostro account Whatsapp Web vada tra le mani di qualche sconosciuto è un’operazione alquanto semplice quanto stupida: basta infatti lasciare il proprio smartphone incustodito o semplicemente tra le mani di qualcuno che in pochi secondi ci si ritrova ad essere spiati.

Tuttavia è possibile scoprire se le vostre conversazioni sono spiate e bloccare gli spioni nei seguenti modi:

  1. Anche se non usate Whatsapp Web o semplicemente non ne vedete l’utilità, collegatevi sul vostro browser e lasciate una sessione attiva, così che vi accorgerete quando qualcuno tenterà di accedervi. Nota molto positiva di Whatsapp Web, infatti, è che può essere usato al massimo su un solo computer.
  2. Andate nella pagina principale di Whatsapp ed entrate nelle impostazioni selezionando la voce ”Whatsapp Web“; se non avete mai usato questo servizio e troverete invece una sessione attiva e aperta, allora significa che le vostre conversazioni vengono spiate da qualcuno a vostra insaputa. Clicca su ”Disconnetti da tutti i computer” per riportare la vostra privacy in salvo.

– 2652 visite


Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 6 Novembre 2015

    […] dei quali sono a conoscenza solo un numero ristretto di utenti. E così, dopo avervi spiegato come capire se qualcuno spia le vostre conversazioni su Whatsapp, come nascondere una conversazione su Whatsapp e come vedere se vi hanno bloccato su Whatsapp, […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

acrylic paint