Come fare screenshot su iPhone X


come fare screenshot iphone x

Scopriamo in questo articolo tutti i metodi per fare uno screenshot su iPhone X

Come fare uno screenshot su iPhone X? Beh vi diciamo subito che è molto semplice ma esistono diversi metodi per fare uno screenshot, alcuni più utili in certe situazioni e altri in altre. Andiamo subito al dunque e vediamo tutti i modi per fare uno screenshot su iPhone X in maniera semplice e veloce.

Fare Screenshot su iPhone X

Metodo 1

Il primo metodo, quello più facile e veloce e secondo noi adatto in qualsiasi situazione, è quello di premere contemporaneamente il tasto laterale (quello che sta a destra) e il tasto Volume su. Cliccando contemporaneamente questi 2 tasti scatterai un’istantanea dello schermo che ti ritroverai poi nella galleria.

Potrebbe interessarti: iPhone X: Face ID non funziona? Ecco come fare

Metodo 2

Il secondo metodo, utile nel caso in cui non si possa in quel momento mantenere il dispositivo con entrambi le mani, è quello di sfruttare l’assistive touch. Andate dunque in Impostazioni > Generali > Accessibilità e abilitate la spunta ‘‘Assistive Touch”. Vedrai subito apparire un puntino bianco in basso al display; cliccaci sopra, vai su Dispositivo > Altro > Istantanea schermo. Fatto.

Come avrai potuto capire dunque, e credo che tu lo abbia già messo in atto, fare uno screenshot su iPhone X è davvero molto semplice e alla portata di tutti anche se per anni ti sei abituato a dispositivi che avevano il tasto Home. Inoltre, il tuo iPhone X dispone anche di funzioni veloci per modificare gli screenshot, unirli e incollargli negli appunti che sono davvero utili, soprattutto se utilizzi il tuo smartphone durante riunioni o semplicemente in ambito business.

Intanto vi salutiamo con questo articolo e in caso di problemi, domande o dubbi vi invitiamo a scriverci nei commenti. Cercheremo di rispondervi nel minor tempo possibile.

Potrebbe interessarti: La fotocamera di iPhone X non mette a fuoco? Ecco come fare

– 4 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.