Samsung Galaxy Note 9 non riceve le notifiche degli SMS? Ecco come risolvere


note 9 problema notifiche sms

Vediamo in questo articolo come risolvere il problema delle notifiche degli SMS che non arrivano su Samsung Galaxy Note 9

Il tuo Galaxy Note 9 non riceve più le notifiche quando arrivano nuovi SMS? Si lo so, questo è un problema davvero fastidioso, anche perchè ormai gli SMS sono utilizzati solo per comunicazioni importanti, movimenti bancari ecc. e quando non c’è internet mobile, gli SMS sono l’unico modo che permettono di scrivere a qualcuno. Beh, in primis devi sapere che si tratta di un problema molto comune riscontrato dai possessori del Note 9 e in quest’articolo vedremo come tentare di risolvere il problema.

Samsung Note 9 non arrivano le notifiche degli SMS

Se non arrivato le notifiche dei nuovi SMS su Samsung Note 9, in primis assicurati che le impostazioni siano settate come vedi nell’immagine in basso.

problema notifiche sms note 9

Se è tutto ok e il problema persiste, allora dovresti provare a resettare il tuo smartphone e riportarlo alle impostazioni di fabbrica. Fai dunque una copia di backup di tutti i dati presenti sullo smartphone così da non perderli e vai in Impostazioni > Gestione Generale > Ripristina > Ripristina dati di fabbrica. Conferma dunque la tua scelta seguendo la guida passo dopo passo che ti appare sul display e attendi che lo smartphone si riavvii per inserire di nuovo tutti i tuoi dati.

Nel caso ancora dopo questa operazione forza il problema dovesse risolversi, allora ti converrà contattare l’assistenza Samsung, in quanto potrebbe essere che la parte software del tuo Note 9 sia difettosa. Puoi contattare l’assistenza Samsung partendo da questa pagina.

Speriamo che questo articolo ti sia stato utile e, in caso di domande o dubbi su quanto riportato, non esitare a scriverci il tutto nei commenti. Cercheremo di risponderti nel minor tempo possibile.

– 39 visite


Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. renato ha detto:

    Sono apprve per pochi secondi le foto che ho fatto e non le trovo più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.