Samsung Gear S3 si blocca? Ecco la soluzione


gear s3 si blocca

Il vostro Samsung Gear S3 ogni tanto si blocca e il touch non funziona? Non temete, si tratta di un problema molto comune e in questo articolo vi diremo come risolverlo in pochi e semplici passi. Continuate pure a leggere dopo il sottotitolo per scoprire la soluzione a questo fastidioso problema.

Gear S3 si blocca. Come risolvere

Se il vostro Gear S3 si blocca all’improvviso o durante il ricevimento di notifiche, la prima cosa che dovete fare per tentare di risolvere il problema (anche se sarete scettici), sarà riavviare lo smartwatch.

Se non sapere come riavviare il Gear S3, sappiate che vi basterà tenere premuto il tasto giu per poi confermare la scelta toccando ”Spegni“. Tenete poi premuto nuovamente il tasto giù per riaccenderlo.

Altra soluzione da adoperare nel caso il riavvio non avesse funzionato, è quella di eliminare dallo smartwatch tutte le app che non si utilizzano frequentemente o ad esempio i giochi e i contenuti multimediali; questo potrete farlo dall’app Samsung Wearable direttamente dal vostro smartphone. Alla fine del procedimento, effettuate un nuovo riavvio del dispositivo.

Nel caso in cui il vostro Gear S3 dovesse ancora bloccarsi troppo frequentemente anche dopo tanti riavvii e dopo averne alleggerito la memoria, provate a vedere se sono presenti aggiornamenti delle app dallo store delle applicazioni Samsung e nel caso fossero presenti anche aggiornamenti al firmware dall’app Wearable. Dunque procedete ad aggiornare il tutto e il problema dovrebbe essere totalmente risolto.

Speriamo che questo articolo vi sia stato di grande utilità e in caso di dubbi, domande o consigli, non esitate a riportarci il tutto nei commenti di questo articolo; cercheremo di rispondervi nel minor tempo possibile.

– 278 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

acrylic paint