Samsung S7: tastiera impressa sullo schermo? Come risolvere


tastiera impressa schermo samsung s7

Avete l’immagine della tastiera impressa sullo schermo del vostro Samsung S7 o S7 Edge? Ecco la soluzione

Avete beccato una schermata bianca con il vostro Samsung S7 o S7 Edge e vi siete accorti che c’è un’immagine fantasma impressa nello schermo o più semplicemente la tastiera è impressa nello schermo? Purtroppo dobbiamo dirvi che si tratta di un problema non di poco conto e in questo articolo vi diremo come fare per risolvere e come non far si che accada anche quando avrete un altro smartphone. Andiamo subito dopo il sottotitolo.

Tastera impressa sullo schermo con Samsung S7 e S7 Edge

Se avete letto altri articoli su altri blog prima di giungere qui su Golook-Telefonia.it avrete già sicuramente perso molto tempo con soluzioni che non sono state efficaci, mentre se siete arrivati direttamente qui ritenetevi fortunati perchè non vi faremo perdere ore a provare cose che non risolveranno il problema.

Purtroppo il problema che riscontrate, ovvero la tastiera impressa sullo schermo anche quando è chiusa, è segno che il vostro display ha dei pixel bruciati, e questo è accaduto perchè purtroppo avete spesso lasciato la tastiera aperta usando i social o app di messaggistica per svariate ore e magari mettendo anche lo smartphone sotto carica. Questo ha fatto si che rimanessero attivi solo alcuni pixel dello schermo e inattivi alcuni, facendoli bruciare e causando questo purtroppo spiacevole problema. L’unica cosa che potrete fare dunque per risolvere tale problematica e non avere più la tastiera impressa sullo schermo dell’S7 è optare per il cambio del display.

Ci dispiace darvi così questa brutta notizia ma purtroppo si tratta di realtà e nessuna app a pagamento o soluzione alternativa vi farà risolvere il problema. Il nostro consiglio tuttavia è quello di continuare a utilizzare lo smartphone così in quanto questo problema non causa alcun disagio reale durante l’utilizzo o, se proprio non vi va di vedere quell’alone della tastiera mentre fate altro, allora eccovi alcuni link dove potrete acquistare un display nuovo per il vostro Samsung S7 o S7 Edge per poi farlo sostituire da un tecnico o voi stessi se siete pratici, magari seguendo qualche guida su YouTube.

Anche se non abbiamo potuto risolvere il problema con questa guida, speriamo di essere stati utili e chiari nell’esporvi l’unica e vera soluzione e in caso di dubbi, domande o consigli, non esitate a scriverci il tutto nei commenti di quest’articolo. Qualcuno del nostro staff vi risponderà il prima possibile.

– 116 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.