iPhone: non arrivano le notifiche di Whatsapp? Ecco come risolvere


non arrivano notifiche whatsapp iphone

Non vi arrivano le notifiche di Whatsapp sul vostro iPhone? Ci avete già provato a sistemare la cosa ma non vi è andata bene? Si, lo so, si tratta di un problema davvero fastidioso e oggi in questo articolo vedremo come risolvere in maniera facile e veloce attraverso una procedura guidata. Pronti? Armatevi di pazienza e continuate a leggere dopo il sottotitolo.

Non arrivano le notifiche di Whatsapp su iPhone

Secondo quanto riportato dagli utenti e su alcuni forum, il problema delle notifiche che non arrivano comparirebbe nei nostri iPhone dopo l’aggiornamento ad iOS 11. Tuttavia, se siete passati ad iOS 11 già da tempo, il problema potrebbe non essere quello e in ogni caso, la risoluzione sarebbe sempre la medesima. Leggete questa procedura passo dopo passo per risolvere:

  1. Cosa davvero banale, ma la diciamo per correttezza in quanto può essere un gesto involontario, controllate che il tasto Mute sulla cornice laterale del telefono non sia attivato. Potrà sembrarvi assurdo, ma può succedere;
  2. Andate ora nelle Impostazioni cliccando sulla relativa icona e cliccate sulla voce del menu ”Non disturbare” controllando che non sia attiva la modalità Non disturbare. In tal caso, disattivatela;
  3. Sempre ora nelle Impostazioni, andate sulla voce ”Notifiche” e scorrete fino a trovare Whatsapp nella lista delle app. Controllate che la voce ”Consenti notifiche” e le altre due voci ”Suoni” e “Badge” siano attive. Sempre nella stessa pagina, cliccate ora in basso sulla voce ”Impostazioni notifiche Whatsapp” e controllate che tutte le voci delle notifiche siano attivate. Procedete ora con il riavvio dell’iPhone;
  4. Se siete arrivati al punto 3 e tutto ciò non bastasse, ahimè dovrete per forza disinstallare e reinstallare Whatsapp ma attenzione ad avere il backup delle conversazioni sincronizzate con iCloud altrimenti queste andranno perse.

Speriamo che queste informazioni vi siano state utili. In caso di problemi, dubbi sulle procedure riportate o altro, non esitate a riportare il tutto nei commenti di questo articolo. Qualcuno del nostro team vi risponderà il prima possibile.

– 14043 visite


Potrebbero interessarti anche...

20 Risposte

  1. Veronica ha detto:

    Buonasera, ho un iphone6s e da quando ho installato il nuovo ios13.3 le notifiche di whatsapp non mi arrivano più. Ho seguito i consigli riportati qui sopra ma continua a non funzionare. Non so più come fare perché io con whatsapp ci lavoro e sto rimanendo indietro. Grazie.

  2. Daniele ha detto:

    Anche io ho iPhone 7 ed ho lo stesso problema, le notifiche arrivano solo con l app aperta. Anche le notifiche delle email la stessa cosa. Ho provato di tutto ma non funziona

  3. Donatella ha detto:

    la stessa cosa per me co iPhone 6Sdopo aggiornamento iOS 13.3, le notifiche non arrivano più, almeno di non avere app aperta

  4. Laura ha detto:

    Anche io ho lo stesso problema. Le notifiche arrivano solo se sono all’interno dell’applicazione.

  5. Diletta ha detto:

    Anche io ho lo stesso problema. Da quando ho installato iOS 13.3 non ricevo più le notifiche whatsapp se non nel momento in cui apro la app. Ho un iPhone 7. Qualcuno può aiutarmi?

  6. stefano ha detto:

    anche io con un iphone 7 e iOS 13.3 non mi arrivano le notifiche di whatsapp, oltre che quelle di gmail, iMessage.. tutte praticamente. tranne gli sms, quelli funzionano.

    • Stefano ha detto:

      forse ho capito cosa è successo: l’aggiornamento ha fatto sì che i messaggi e tutto andasse verso un ipad che ho, che infatti mi aveva avvisato con un banner.
      Quello che ho fatto è stato disattivare iMessage (Impostazioni -> Messaggi) aspettare 30 secondi e riattivare il toggle. Ci vuole un pochino e poi infatti una volta data la conferma anche sull’ipad è tornato tutto a posto.

  7. Marianna ha detto:

    Stesso problema, ho un iPhone 7 e non ricevo più le notifiche tranne gli sms da quando ho aggiornato a iOS 13.3

  8. Marco ha detto:

    anche io stesso problema con iPhone 7 dopo aggiornamento iOs13.3 possibile che non si riesce a risolvere ????

  9. Erminia ha detto:

    Stesso problema da più di un mese

  10. Lady ha detto:

    Ho un iPhone 6 dopo l aggiornamento di IOS 12 non ricevo più notifiche su whatsapp e Gmail qualcuno può aiutarmi?! Grazie

  11. Tiziano ha detto:

    Stesso problema mio, dopo, l’aggiornamento iOS 13.3 non vedo più le notifiche sul cellulare e sono spariti gli avvisi sonori.
    Cosa si deve fare per ritornare alla funzionalità completa?
    Grazie.
    Tiziano

  12. Tiziano ha detto:

    Stesso problema mio, dopo, l’aggiornamento iOS 13.3 non vedo più le notifiche sul cellulare e sono spariti gli avvisi sonori.
    Cosa si deve fare per ritornare alla funzionalità completa?
    Grazie.
    Tiziano

  13. rita ha detto:

    qualcuno ha risolto il problema delle mancate notifiche? ho lo stesso problema e non riesco a venirne a capo… grazie

  14. Sabrina ha detto:

    Anche io non ricevo più le notifiche whatsapp da quando ho ripristinato le impostazioni, solo che c’è un unico problema…nella sezione “notifiche” ci dovrebbero essere tutte le app contenenti nel telefono, ma whatsapp non c’è…quindi fin quando non capisco ció, non posso risolvere questo problema..mi sapresti aiutare?

  15. Andrea ha detto:

    Sistemato disinstallando e reinstallando l’applicazione.

  16. antonella ha detto:

    io ho l’iphone 8
    l’ho appena ripristinato e tutto per un problema al touch
    non mi arriva nessuna notifica di nessuna app nelle impostazioni è tutto acceso tranne whatsapp e instagram che non ci sono proprio
    non so più cosa fare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

acrylic paint