Categorie: Android

Rimuovere virus pubblicità su Android


Vediamo in questo articolo come rimuovere i virus pubblicità su Android in pochi e semplici passi

Per sbaglio avete installato un virus sul vostro smartphone Android mentre lo state utilizzando vi appaiono infinite pubblicità sul vostro browser? Che sia Chrome o il vostro browser di default sappiamo che si tratta di un qualcosa di davvero molto fastidioso ed invasivo ed è per questo che vedremo ora come rimuovere una volta per tutte i virus pubblicità su Android.

Come rimuovere i virus pubblicità su Android

Dovete sapere che di virus che fanno apparire pubblicità su Android ce ne sono davvero tanti e ad oggi nessun antivirus è capace di bloccarli; questo perchè si insediano nello smartphone sottoforma di app che possono sembrarci utili per poi rivelarsi tutt’altro. Non si tratta di qualcosa di altamente pericoloso ma sicuramente di qualcosa di altamente fastidioso. Bando alle ciance, vediamo come risolvere il problema.

  1. Andate nelle Impostazioni del vostro smartphone e recatevi poi nella lista delle applicazioni installate. Se avete uno smartphone Samsung vi basterà andare in Impostazioni > Applicazioni. Se avete uno smartphone diverso troverete la lista delle applicazioni installate sempre nelle impostazioni ma con qualche voce simile a seconda della vostra interfaccia;
  2. Ora scorrete la lista delle applicazioni e cercate le app senza titolo o con icona bianca e incolore: QUELLI SONO I VIRUS PUBBLICITA’. Fate clic dunque su queste icone e disinstallatele. Fate attenzione perchè ne possono essere più di una;
  3. Se ancora il problema non fosse risolto, ahime allora avete preso qualche virus più serio. Per risolvere il problema non potrete fare altro che riportare il vostro smartphone alle impostazioni di fabbrica e dunque resettarlo. Una volta che lo avrete fatto il virus si sarà per forza di cose eliminato.

N.B.: Prima di resettare lo smartphone non dimenticatevi di mettere al sicuro tutti i vostri dati personali, le foto e i documenti importanti, in quanto una volta resettato lo smartphone non saranno più recuperabili. Se siete invece in possesso di una memoria esterna (MicroSD o simili), passate i vostri dati e le vostre foto su di essa e poi rimuovete la memoria esterna dallo smartphone prima di ripristinarlo. Dopo che lo avrete fatto inseritela nuovamente e i vostri dati saranno di nuovo presenti.

Speriamo di esservi stati utili con questa guida e in caso di dubbi, domande o problemi, non esitate a esporci il tutto nei commenti; un nostro esperto vi risponderà nel minor tempo possibile.

– 302 visite


Admin

Share
Published by
Admin

Post recenti

iPhone: non arrivano le notifiche Instagram

Cosa c'è di più fastidioso di aprire un'app e ritrovarsi delle notifiche che non ti…

3 mesi ago

Instagram: come mostrare le Storie a una sola o solo ad alcune persone (Amici più stretti)

Volete sapere come mostrare le vostre stories su Instagram solo ad una o ad alcune…

3 anni ago

Come ricondividere una storia vecchia su Instagram

Volete sapere come ricondividere una storia vecchia su Instagram? Guardando le stories dei vostri amici…

3 anni ago

Instagram non si collega a Facebook? Vediamo come risolvere il problema

Non riesci a collegare il tuo account Instagram con Facebook? Non perdere la calma, armati…

3 anni ago

Instagram non fa vedere le Storie? Come risolvere – 2020

Instagram non ti fa vedere le Storie dei tuoi amici e neanche quelle pubbliche? Da…

3 anni ago

Samsung Galaxy S10: problema invio SMS. Come risolvere l’errore

Il vostro Samsung S10 non invia più SMS da un momento all'altro e vi trovate…

4 anni ago