Come inserire la musica nelle Storie su Instagram


musica nelle storie di instagram

Vediamo in questo articolo come inserire la musica in sottofondo alle Storie di Instagram in pochi e semplici passi

Avete sentito la musica nelle Storie di Instagram di qualche vostro amico o di più persone? C’è proprio da dire che in certe occasioni l’unica cosa che può dare un vero senso ad una sequenza di immagini o ad un video è proprio la musica adatta ma…sapete che potete farlo anche voi? Eh si, gli utenti che avete visto con la musica in sottofondo sulle loro Storie non hanno usato programmi esterni ma hanno soltanto sfruttato una nuova funzione di Instagram molto completa e interessante. Vediamo di seguito come utilizzarla e come inserire la musica in sottofondo alle proprio Stories su Instagram.

La musica nelle Storie di Instagram

Per inserire la musica come sottofondo nelle vostre Storie, non dovrete fare altro che seguire questi pochi e semplici passi:

  1. Aprite Instagram e cliccate sulla più in alto a sinistra del vostro display come se vorreste caricare una nuova Storia;
  2. Selezionate ora l’immagine, la sequenza di immagini o il video al quale volete aggiungere il sottofondo musicale;
  3. Cliccate in alto a destra sul simbolo della faccina (di fianco all’icona della matita);
  4. Selezionate ora ”Musica” e nella casella in alto digitate il titolo della traccia che desiderate inserire in sottofondo o meglio ancora scegliete una traccia tra quelle popolari o altre categorie;
  5. Per ultimo selezionate la parte musicale e il tempo della musica da inserire e cliccate in alto a destra su ”Fine“. Pubblicate ora la Storia ed avrete terminato.

N.B.: Sappiate che siccome la musica che andate a inserire sotto le vostre foto è protetta da copyright, non potrete salvare le Storie con sottofondo musicale nella vostra galleria. Le Storie con sottofondo musicale però potranno essere inserire senza alcun problema tra le Stories in evidenza e condivise con i propri amici senza alcun tipo di limitazione.

In caso di domande o dubbi non esitate a scriverci il tutto nei commenti di questo articolo. Cercheremo di rispondervi il prima possibile.ù

Potrebbe interessarti: Instagram non ti fa pubblicare le Storie? Come risolvere

– 35 visite


Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Martina ha detto:

    Buonasera ho un samsung s6 edge nonostante abbia l’ultima versione di Instagram non mi appare il tasto musica per inserire audio nella storia. Come posso fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.