Categorie: Android

Plug-in non supportato su Android? Ecco come risolvere


Vediamo come risolvere l’errore plug-in non supportato su Android durante la visualizzazione di pagine web

Stavate navigando su Internet con il vostro smartphone Android e ad un tratto vi è apparso il messaggio ”Plug in non supportato” mentre stavate cercando di aprire una pagina? Tranquilli, il vostro smartphone Android è assolutamente in grado di visualizzare quella pagina senza alcuna limitazione, ma prima dovrete attivare il plug-in Adobe Flash Player. Vediamo dunque nelle righe di seguito come fare passo dopo passo per bypassare l’errore plug in non supportato su Android.

Plug in non supportato su Android? Come risolvere

In primis dovete sapere che attualmente gli unici browser che supportano il plugin Adobe Flash Player su Android sono Mozilla Firefox e Dolphin Browser; vi consigliamo però, vista la sua affidabilità e leggerezza, di scaricare ed installare il primo, Mozilla Firefox. Potrete farlo dal box in basso a questa riga oppure semplicemente cercando ”mozilla firefox” (senza virgolette) sul Play Store.

Developer: Mozilla
Price: Free

Arrivati a questo punto, ovvero una volta scaricato ed installato il nuovo browser Mozilla Firefox sul vostro smartphone Android, dovrete procedere ora all’installazione di Adobe Flash Player per Android. Scaricate dunque Adobe Flash Player da questo link e installatelo sul vostro dispositivo. State tranquilli perchè si tratta di una versione ufficiale Adobe e dunque nulla che possa compromettere la sicurezza del vostro dispositivo; tuttavia, per poter installare il file apk di Flash Player dovrete attivare l’installazione da origini sconosciute. Se non l’avete mai fatto fino ad ora, sarà il vostro smartphone stesso a guidarvi nel farlo non appena tenterete di installare Adobe Flash Player.

Alla fine del procedimento, lanciate il nuovo browser Mozilla Firefox sul vostro dispositivo e ritornare ad aprire quel sito web che prima vi restituiva l’errore plug in non supportato. Se il tutto è andato bene la pagina si aprirà senza alcun problema, in caso contrario vi invitiamo a riavviare lo smartphone e riprovare.

N.B.: E’ possibile che il plugin Flash Player in Firefox non si attivi automaticamente di default; in questo caso, in Mozilla Firefox andate in Impostazioni > Contenuti web  e cliccate sula voce Flash Player selezionando la scelta ”Sempre attivo“.

– 7253 visite


Admin

Share
Published by
Admin
Tags: Flash Player

Post recenti

iPhone: non arrivano le notifiche Instagram

Cosa c'è di più fastidioso di aprire un'app e ritrovarsi delle notifiche che non ti…

2 mesi ago

Instagram: come mostrare le Storie a una sola o solo ad alcune persone (Amici più stretti)

Volete sapere come mostrare le vostre stories su Instagram solo ad una o ad alcune…

3 anni ago

Come ricondividere una storia vecchia su Instagram

Volete sapere come ricondividere una storia vecchia su Instagram? Guardando le stories dei vostri amici…

3 anni ago

Instagram non si collega a Facebook? Vediamo come risolvere il problema

Non riesci a collegare il tuo account Instagram con Facebook? Non perdere la calma, armati…

3 anni ago

Instagram non fa vedere le Storie? Come risolvere – 2020

Instagram non ti fa vedere le Storie dei tuoi amici e neanche quelle pubbliche? Da…

3 anni ago

Samsung Galaxy S10: problema invio SMS. Come risolvere l’errore

Il vostro Samsung S10 non invia più SMS da un momento all'altro e vi trovate…

4 anni ago