Instagram non trova i luoghi su iPhone? Ecco come risolvere


instagram non trova luoghi iphone

Vediamo in questo articolo come fare se Instagram non riesce a trovare i luoghi su iPhone

Instagram non trova i luoghi sul tuo iPhone? Tranquillo/a perchè si tratta di un problema molto diffuso e in questa guida vedremo come risolvere il problema in men che non si dica attraverso dei semplici consigli molto facili da seguire.

Prima di continuare a leggere dopo il sottotitolo, però, assicuratevi di avere una buona connessione a internet; dovete sapere, infatti, che avere una buona connessione sta alla base del corretto funzionamento di Instagram e molti bug e problemi provengono proprio da questo.

Instagram non trova i luoghi su iPhone. Come risolvere

  1. In primis, sappiate che Instagram per trovare il luogo in una foto si serve dei metadata salvati nella foto. Per farvi comprendere meglio, i metadata sono tutti quei dati che voi non vedete ma che vengono salvati all’interno del file di ogni foto che scattate. Se non avete dato l’accesso alla posizione alla vostra fotocamera o insomma all’applicazione con la quale scattate foto per poi pubblicarle su Instagram, non potrete trovare alcun luogo su Instagram. Per verificare che sia attivata la geolocalizzazione alla fotocamera recatevi in Impostazioni > Privacy > Localizzazione e nel caso attivate la spunta e poi nella lista specifica delle app in basso alla pagina, attivate la localizzazione all’app con la quale scattate la foto (se diversa dalla fotocamera nativa) o all’app con la quale modificate le foto.
    Controllate inoltre che sia attiva la localizzazione anche sull’app di Instagram.
  2. Altra cosa da non sottovalutare è ‘‘l’esistenza di quel luogo“. Dovete sapere che il database dei luoghi di Instagram è lo stesso dell’app Foursquare. Se non riuscite a trovare un luogo controllate che quel luogo esista su Foursquare.
  3. Se entrambi i primi 2 punti di questa guida sono ok ma riscontrate ancora lo stesso errore, ovvero Instagram non trova ancora i luoghi sul vostro iPhone, allora procedete con il disinstallare e reinstallare Instagram, visto che potrà essere un problema di aggiornamento o qualche file che si è corrotto durante l’aggiornamento dell’app di Instagram.

– 155 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.