Le migliori app per disegnare su Android


app android per disegnare

Cercate uno strumento professionale per il disegno o volete semplicemente divertirvi? Vediamo in questo articolo quali sono le migliori app Android per disegnare qualsiasi siano le vostre esigenze

Volete sapere quali sono le migliori app per disegnare su Android? Siete nel posto giusto. In questo articolo vi elencheremo le migliori app presenti sul Play Store per dare sfogo alla vostra creatività o, se vogliamo, alla vostra vena artistica quando vi sale l’ispirazione.

C’è chi è ama scattare foto, e di app per quello di alternative ce ne sono così tante che c’è l’imbarazzo della scelta, e poi c’è chi ama disegnare. Di certo non è facile portarsi appresso la propria tavolozza con i colori ma vi assicuriamo che con un tablet o con uno smartphone Android dallo schermo generoso e con buone prestazioni grafiche, i risultati non sono poi così malvagi. Ma lasciamo a voi giudicare questo aspetto; per ora dedichiamoci a scoprire quali sono le migliori app per disegnare su Android.

App Android per Disegnare

Di app android per disegnare ce ne sono centinaia ma solo poche sono efficaci e stimolanti allo stesso tempo senza farci perdere troppo tempo con impostazioni e pubblicità. Vediamo alcune di queste:

  1. Autodesk SketchBook

    Ora disponibile gratuitamente per tutti gli utenti su Play Store, quest’app porta come sviluppatori i professionisti di Autodesk Inc. Cos’altro ci si può aggiungere? L’abbiamo messa al primo posto delle nostre app consigliate perchè è la più professionale in assoluto e se cominciate ad usarla con un pò di impegno, vi accorgerete subito delle sue enormi potenzialità. Scaricatela cliccando direttamente sul link in basso a questa riga.

    Autodesk SketchBook
    Autodesk SketchBook
    Developer: Autodesk Inc.
    Price: Free
  2. Schizzo

    Sviluppata dalla Sony Mobile Communications, quest’app si presenta subito al secondo posto come quella più simile a SkecthBook date le sue funzionalità avanzate. Per i meno smanettoni però è l’ideale; semplice, veloce e funzionale.

    Schizzo
    Schizzo
    Price: Free+
  3. Infinite Painter

    Grazie a quest’app riuscirete a creare dei veri e propri quadri senza nemmeno essere degli artisti. Si, avete capito proprio bene. Se non vi è piaciuta la difficoltà di utilizzo di ShetchBook e non avete apprezzato le funzionalità di Schizzo, allora Infinite Painter può essere per voi la migliore soluzione. Date sfogo alle vostre fantasie.

    Infinite Painter
    Infinite Painter
    Price: Free+
  4. PaperDraw: Paint Draw Sketchbook

    Se siete dei principianti e avete bisogno di un vero e proprio tutorial su come diventare dei veri artisti del disegno in digitale, PaperDraw:Paint Draw Sketchbook è l’app che fa per voi. Scaricatela, è semplicissima da usare e vi guiderà passo dopo passo nello scoprire tutti i suoi strumenti.

    PaperDraw:Paint Draw Sketchbook
    PaperDraw:Paint Draw Sketchbook
    Developer: Colorfit
    Price: Free+
  5. MediBang Paint – Disegno

    Finiamo con il parlarvi di quest’app visto che se vorremmo analizzarle tutte non basterebbe un anno 🙂 . Ottima per il disegno libero ma anche molto completa negli strumenti. Una delle sue funzionalità interessanti è la funzione di salvataggio su Cloud e la possibilità di installare la stessa app su tutti i tipi di dispositivi anche con sistemi operativi diversi (anche su PC ad esempio) così da iniziare magari il disegno sul proprio smartphone, continuarlo sul tablet e terminalo sul PC. Ottima idea vero?

    MediBang Paint - Disegno
    MediBang Paint - Disegno
    Developer: MediBang Inc.
    Price: Free

– 2 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *