Instagram Stories: i video vanno a scatti? Ecco perchè


instagram stories i video vanno a scatti

Vediamo in questo articolo come risolvere il problema dei video che vanno a scatti su Instagram Stories

I video nelle Instagram Stories vanno a scatti? Tranquillo/a perchè si tratta di un problema diffusissimo tra gli utenti di Instagram e in questo articolo ti spiegheremo come tentare di risolverlo al meglio per evitare che accada. Pronto/a? Armati di pazienza e continua a leggere dopo il sottotitolo.

Instagram Stories i video vanno a scatti

Se ogni qualvolta che provi a vedere un video su Instagram Stories quest’ultimo va a scatti, possono esserci tre cause e allo stesso tempo 3 soluzioni per risolvere il problema:

  1. La tua connessione a internet è lenta? Se così fosse purtroppo non ci sono soluzioni se non quella di consigliarti di collegarti ad una rete WiFi con connessione più veloce (nel caso ne avessi la possibilità ma non ci avevi ancora pensato), oppure di spostarti in un’altra zona dove la copertura 4G è migliore. Inoltre, se hai una linea 3G e non 4G, ti consigliamo vivamente di passare alla 4G attivandola nelle impostazioni dello smartphone;
  2. Hai attivato il risparmio dati su Instagram? Se hai attivato il risparmio dati su Instagram molto probabilmente la causa del tuo problema potrebbe essere quella. Per sapere come fare per disattivare il consumo dei dati su Instagram ti invitiamo a leggere questa guida.
  3. La tua app di Instagram è aggiornata? Vai sullo store delle applicazioni, App Store o Play Store a seconda dello smartphone che utilizzi e cerca nella casella di ricerca la parola Instagram. Ti apparirà a questo punto l’app che hai già installato. Verifica se ti appare il tasto ”Aggiorna”; nel caso, cliccalo per aggiornare la tua app. Devi sapere che Instagram sfavorisce chi non usa l’ultima release dell’app e dunque il problema dei video che vanno a scatti potrebbe risolversi facilmente aggiornando l’app di Instagram.

Le soluzioni che hai trovato in questo articolo non hanno funzionato oppure hai risolto in qualche altro modo? Ti saremmo grato se ce lo facessi sapere nei commenti. Provvederemo subito ad aiutarti o nel caso ad aggiungere la soluzione da te suggerita in questo articolo così da aiutare gli altri utenti che riscontrano lo stesso problema.

– 341 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.