Download bloccato delle app su iPhone? Vediamo come risolvere


download bloccato app iphone

Vediamo come risolvere il problema del download delle app bloccato su iPhone in pochi e semplici passaggi

Una o più app non ne vogliono sapere di installarsi sul tuo iPhone? Vediamo allora in questo articolo come risolvere il problema del download bloccato delle app su iPhone in pochi e semplici passi e senza ricorrere a soluzioni difficili da attuare.

Devi sapere infatti che questo problema molto diffuso può essere causato da diversi fattori ai quali corrispondono diverse soluzioni. Analizziamole tutte nelle righe a seguire:

  1. In primis assicurati che la tua connessione di rete sia funzionante. Che tu stia usando una connessione WiFi o una connessione dati, assicurati che quest’ultima funzioni bene perchè questa potrebbe essere la causa principale del download bloccato delle app sul tuo iPhone;
  2. Per caso hai toccato l’icona dell’app che si stava scaricando? Devi sapere che toccando l’icona di un’app mentre è in corso il download mette quest’ultimo in pausa. Tocca nuovamente l’icona dell’app per riprendere il download bloccato;
  3. A mali estremi e nel caso i punti 1 e 2 non rispecchino appieno la tua problematica, procedi con il cancellare l’icona o le icone bloccate e reinstalla le app in questione dall’App Store;
  4. Se neanche il punto 3 ha risolto il vostro problema allora dovrebbe trattarsi più precisamente di un errore del vostro account Apple. Provate a scollegarvi dalle impostazioni e loggarvi nuovamente con le vostre credenziali AppleID. A questo punto riavviate il vostro iPhone per far riprendere il download delle app.

Questo problema, che speriamo ora sia risolto, si verifica molto spesso quando si passa da un iPhone all’altro oppure quando si ripristina un backup da iCloud o iTunes. Verificate dunque, come ultima cosa, che la memoria disponibile del vostro iPhone sia abbastanza da poter ospitare il download delle app il cui download è bloccato, visto che potrebbe anche essere un errore di memoria non disponibile, anche se in quel caso dovrebbe apparirvi un messaggio di errore che ve lo notifica ma, spesse volte, questo non avviene.

Speriamo di esservi stati utili con questo articolo e vi ricordiamo che nel caso vi facesse piacere essere aggiornati sulla pubblicazione dei nostri articoli, vi basterà seguirci sulle nostre pagine social (trovate i link a tutti i canali nella parte alta del sito).

– 27 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.