Come fare screenshot su Samsung Galaxy S9 e S9+


fare screenshot samsung s9

Vediamo in questo articolo come fare uno screenshot in maniera semplice e veloce con Samsung Galaxy S9 e S9 Plus

Avete un Samsung Galaxy S9 o S9 Plus e non siete ancora riusciti a capire come fare uno screenshot? Niente paura, perchè in questo articolo vi diremo come fare uno screenshot sul vostro dispositivo in men che non si dica. Pronti a scoprirlo? Continuate a leggere dopo il sottotitolo.

Fare screenshot su Samsung S9 e S9 Plus

Dovete sapere che per effettuare uno screenshot sul vostro smartphone ci sono diversi modi; tuttavia, dopo aver constatato che alcuni dei metodi sono davvero fastidiosi da utilizzare e poco intuitivi, in questo articolo vi diremo come fare screenshot con il metodo più facile, intuitivo e facile da spiegare, visto che la nostra mission è quella di aiutare gli utenti che ci seguono e rendere l’esperienza d’uso dei loro dispositivi più facile e piacevole. Bando alle ciance, per effettuare uno screenshot non dovrete fare altro che premere contemporaneamente i tasti Accensione/Spegnimento + Volume basso dopo esservi posizionati sulla schermata che volete screenshottare.

Come avrete potuto capire, fare uno screenshot con il vostro nuovo device è una cosa davvero semplice; inoltre, subito dopo che ne avrete scattato uno, vi apparirà l’immagine che avete “fotografato” sullo schermo e grazie all’editor incorporato dell’interfaccia Samsung, potrete scegliere di modificare il vostro screenshot oppure fare sopra delle annotazioni con la matita digitale prima di salvarlo nella galleria.

Questo teniamo a farlo presente perchè può essere molto utile in tanti casi, rendendo così l’utilizzo degli screenshot più professionale e organizzato.

Prima di lasciarvi con quest’articolo, però, vogliamo ancora elencarvi un altro metodo per fare screenshot con il Samsung Galaxy S9 e S9+ che, anche se si potrà mostrare inappropriato in certi casi e non immediato come il primo metodo descritto, può essere utile quando si hanno le mani impegnati e magari si è in un posto chiuso senza voci che interferiscono.

Stiamo parlando dello ”screenshot vocale” che potrete fare se avete attivato l’assistente Bixby: vi basterà infatti cliccare sul tasto Bixby e pronunciare “Fai uno screenshot”. A questo punto il vostro assistente digitale farà uno screenshot immediato dello schermo e lo salverà direttamente nella galleria senza proporvi di modificarlo prima di essere salvato.

– 35 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.