Come fare screenshot su Huawei P10 Lite


screenshot huawei p10 lite

Vediamo in questo articolo tutti i metodi per fare uno screenshot su Huawei P10 Lite

Come fare uno screenshot su Huawei P10 Lite? Beh, dovete sapere che è davvero semplicissimo e in questo articolo vi spiegheremo come farlo in pochi e semplici passi, così da non farvi mai più perdere le schermate che vi piacciono di più e salvarle nella vostra galleria.

Ma per chi non lo sapesse o magari lo chiama con un altro nome, cos’è lo screenshot? Lo screenshot non è altro che una foto alla schermata dello smartphone, ovvero un’istantanea che andiamo a scattare sul nostro display salvando dunque tutto quello che appare in quel determinato momento. Sicuramente molti di voi già lo sapranno e non siete in questo articolo per sapere cos’è uno screenshot ma solo come effettuarlo con il vostro Huawei P10 Lite. Dunque, bando alle ciance e vediamo come fare uno screenshot con il vostro Huawei P10 Lite.

Fare screenshot con Huawei P10 Lite

Per fare uno screenshot con il vostro dispositivo di casa Huawei non dovrete fare altro che premere contemporaneamente i tasti “Accensione/Spegnimento + Volume Giù” per un istante fino a che sentirete un suono di notifica che confermerà il salvataggio dello screenshot. Così facendo salverete un’istantanea dello schermo che potrete poi trovare nella vostra galleria di foto in un album a parte dove si salveranno d’ora in poi tutte le vostre foto alle schermate.

Se avete però le mani impegnate o magari state usando lo smartphone appoggiato su un piano, dovete sapere che c’è un metodo alternativo per fare uno screenshot con il vostro Huawei P10 Lite. Il metodo alternativo consiste semplicemente nel tirare giù con due dita (dall’alto verso il basso) la barra di stato sullo schermo e cliccare sull’icona delle forbici nella scheda dei collegamenti.

Prima di lasciarvi con questo articolo teniamo a precisare che questi due metodi funzionano anche sugli altri smartphone della famiglia P10, ovvero P10 e P10 Plus.

– 25 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.