Come cambiare la password di Instagram


cambiare password instagram

Vediamo in questo articolo come cambiare la password di Instagram in pochi e semplici passi

Come cambiare la password di Instagram? Beh, se non ci sei ancora riuscito non sentirti un utente troppo alle prime armi; sappi che questa procedura è molto ricercata su Google e molti utenti si chiedono come fare perchè non conoscono il procedimento. Vediamo dunque in questo articolo come cambiare la password di Instagram in pochi e semplici passi. Pronto? Armati di pazienza e un pò di attenzione e continua a leggere sotto il sottotitolo.

Cambiare la password di Instagram

Devi sapere che puoi cambiare la password di Instagram in 2 modi: dall’app se sei dal tuo smartphone, o direttamente dal sito ufficiale di Instagram se sei collegato da un pc oppure dal browser del tuo smartphone e per qualsiasi motivazione non puoi accedere all’app in quell’istante. Vediamo in ogni caso come funziona ognuno dei due metodi:

  1. Per cambiare la password dell’account Instagram direttamente dall’app, vai nella scheda del tuo profilo (la tua galleria) e clicca in alto a destra sui tre puntini per aprire il menu delle impostazioni. Clicca ora sulla voce “Password” e segui la procedura, inserendo prima quella attuale e poi la nuova. Conferma la procedura ed avrai terminato; in alcuni casi ti verrà chiesto di accedere nuovamente dall’app di Instagram inserendo la tua nuova password per loggarti.
  2. Per cambiare invece la password di Instagram senza passare dall’app, clicca qui e nella pagina che si aprirà inserisci i dati richiesti, ovvero il tuo nome utente o la tua email e procedi con il cambio password. Dopo che avrai terminato, quando lancerai di nuovo l’app Instagram sul tuo smartphone non sarai più loggato con il tuo account e dovrai inserire nuovamente nome utente e la password appena impostata.

Come avrai potuto notare il procedimento è molto semplice e intuitivo. Tuttavia possono esserci alcune complicazioni durante il cambio password se hai un autenticazione a 2 fattori o se hai qualsiasi protezione sull’account. Ti raccomandiamo di seguire alla lettera le procedure di autenticazione in questi casi, altrimenti il tuo account potrà essere bloccato e per recuperarlo dovrai fare non pochi marchingegni.

– 33 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.