Instagram: risolvere il problema delle foto sgranate


instagram problema foto sgranate

Le tue foto appaiono sgranate su Instagram perchè perdono risoluzione quando le pubblichi? Vediamo come risolvere il problema in pochi e semplici passi

Le tue foto appaiono sgranate una volta che le hai pubblicate su Instagram? Le hai scattate con la tua reflex ma hanno perso risoluzione una volta messe sul tuo profilo? Nessun problema perchè si tratta di un problema molto diffuso e in questo articolo vedremo come risolverlo in pochi e semplici passi.

Instagram: risolvere il problema delle foto sgranate

Il diffusissimo problema delle foto su Instagram che una volta pubblicate si vedono sgranate, devi sapere che è dato da un solo fattore: la larghezza. Si, hai capito bene. Se osservi attentamente il tuo profilo / la tua galleria su Instagram noterai che questo problema si verifica solo sulle foto orizzontali e non su quelle verticali. Questo perchè il social network ha deciso di indirizzare gli utenti sempre più verso la pubblicazione di foto verticali (tipo come nelle Stories).

Per risolvere questo problema l’unica cosa da fare sarà inserire la tua foto in un’altra immagine che fa da sfondo di dimensione quadrata oppure pubblicare le immagini divise in griglia. A tal scopo e nel caso non avessi capito come fare, ti lasciamo il link a queste due guide in cui ti spieghiamo come procedere passo dopo passo e quali app utilizzare per ottenere questo risultato:

  1. Instagram: come dividere una foto per creare l’effetto mosaico
  2. Instagram Stories: vediamo come rimpicciolire le foto prima di pubblicarle

Seguendo una delle due guide linkate sopra a tuo piacimento, risolverai una volta per tutte il problema delle foto sgranate su Instagram e potrai pubblicare tutte le foto che vuoi senza perdere risoluzione.

– 2587 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.