LG Q6 si blocca? Vediamo come risolvere il problema


lg q6 si blocca

LG Q6 si blocca continuamente? Vediamo come risolvere il problema in pochi e semplici passi

Il tuo LG Q6 si blocca troppo spesso? Molte volte è inutilizzabile e crasha senza un motivo? Si lo so, lo hai acquistato per le sue meravigliose caratteristiche su carta e per il suo ottimo rapporto qualità prezzo però, purtroppo, sta iniziando a deluderti. Tuttavia possiamo per ora dirti di mantenere la calma e seguire le nostre indicazioni, perchè qualche speranza c’è ancora. Vediamo come risolvere il problema dell’LG G6 che si blocca nelle righe di seguito.

LG Q6 si blocca

Eccoti alcune linee guida da seguire per evitare questo fastidioso problema. Seguile con attenzione e il problema molto probabilmente si risolverà del tutto, a differenza ovviamente del tuo livello di utilizzo di smartphone):

  1. In primis, se hai installato degli antivirus dall’app store (o anche esterni), disinstalla queste/a app. Devi sapere infatti che l’LG Q6 dispone già di antivirus suo nativo e installarne un altro non farà altro che sovraccaricare la CPU e farlo crashare nei momenti meno opportuni;
  2. La memoria libera è troppo poca? Se non hai almeno 2 GB di memoria libera sullo smartphone, il sistema operativo e l’interfaccia dello stesso potrebbero non funzionare alla perfezione. Disinstalla le app che non usi o passati le foto più vecchie sul PC o su una chiavetta USB per liberare spazio;
  3. Leggi queste nostre guide sulla manutenzione e sul corretto utilizzo di Android, potrebbero essere molto utili al fine di ottimizzare l’esperienza di utilizzo del tuo LG Q6:

A questo punto, se hai seguito tutti i nostri consigli, il tuo smartphone dovrebbe essere molto più reattivo e meno tendendo al bloccarsi. Tuttavia, teniamo a precisare che nel caso oltre a bloccarsi continuamente il tuo LG Q6 soffre anche di problemi di surriscaldamento eccessivi, allora dovresti valutare l’idea di ricorrere all’assistenza o almeno di riportare il problema ad un tecnico LG via telefono così che possa darti informazioni più dettagliate. Nel caso possa esserti utile, a questo link potrai trovare tutte le informazioni che ti servono per contattare l’assistenza.

– 616 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

acrylic paint