Instagram: come dividere una foto per creare l’effetto mosaico


instagram dividere foto mosaico

Ecco come dividere una foto e pubblicarla su Instagram con l’effetto mosaico in pochi e semplici passi

Come dividere una foto scattata e pubblicarla creando un effetto mosaico su Instagram? Dovete sapere che per fare tutto ciò non occorre essere dei maghi di Photoshop e nemmeno perdere ore a trovare la giusta dimensione dei ritagli di ogni foto; tutto ciò che dovrete fare per dividere una foto e creare l’effetto mosaico su Instagram sarà continuare a leggere questa guida dove vi consiglieremo i migliori metodi per fare ciò in pochi e semplici passi a seconda dello smartphone in vostro possesso.

Creare l’effetto mosaico su Instagram dividendo una foto

1. Per Android

Se utilizzate uno smartphone Android, per creare l’effetto mosaico con una foto non dovrete fare altro che scaricare l’app “Griglie per Instagram” (cercatela sul Play Store oppure scaricatela dal link in basso a queste righe). L’app in questione farà da sola quella di cui avete bisogno caricando semplicemente una foto a vostro piacimento e, cosa molto utile, vi dirà anche l’ordine di pubblicazione delle foto per far si che le pubblichiate in maniera corretta su Instagram. Facile no?

Griglie per Instagram
Griglie per Instagram
Developer: hodanny
Price: Free

2. Per iPhone

Se siete in possesso di uno smartphone con iOS, potrete usare l’app PicSlit per creare l’effetto mosaico dividendo una foto a vostro piacimento. Cercate l’app sull’App Store o scaricatela dal link in basso a queste righe. Una volta caricata l’immagine che volete all’interno dell’app, farà tutto in maniera automatica. L’unica cosa che dovrete fare, sarà seguire le istruzioni che vi darà l’app stessa.

3. Windows Phone

Se usate un Windows Phone, non dovrete fare altro che scaricare l’app Photo Grid per trasformare tutte le foto che volete in mosaici da pubblicare su Instagram. Potrete scaricare l’app cercandola sullo store oppure cliccando sul link in basso a questo articolo. L’utilizzo dell’app è molto semplice; vi basterà seguire le istruzioni che vi darà l’app stessa per giungere al risultato desiderato.

Photo Grid
Photo Grid
Developer: BeloSoft
Price: Free

– 5971 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

acrylic paint