Huawei P10 Lite: come ricevere le notifiche sulla schermata di blocco


notifiche blocco schermo huawei p10 lite

Vediamo in questa guida come ricevere le notifiche sul blocco schermo del nostro Huawei P10 Lite

Avete un Huawei P10 Lite e volete sapere come ricevere le notifiche sulla schermata di blocco dello smartphone così da vederle in anteprima ogni volta? Dovete sapere che la soluzione esiste ed è molto semplice e in questo articolo vedremo come fare in pochi e semplici passi.

Huawei P10 Lite: ricevere le notifiche sulla schermata di blocco

Ricevere e leggere le notifiche quando lo schermo è bloccato è un’opzione molto utile, soprattutto se siamo dei vecchi possessori di iPhone migrati ad Android il quale ci ha abituati a contare su questa funzione. Dovete sapere però, che il vostro Huawei P10 Lite, per via della sua interfaccia madre, non può ricevere le notifiche sul blocco schermo ed è per questo che attiveremo questa funzione grazie ad un’app esterna. Vediamo nelle righe di seguito come fare e quale app usare:

  1. Sul vostro Huawei P10 Lite, installate l’app gratuita Floatify Lockscreen. Cercatela sul Play Store oppure scaricatela cliccando sul riquadro subito in basso.
    Floatify Lockscreen
    Floatify Lockscreen
    Developer: Jawomo
    Price: Free
  2. Aprite ora l’app e settatela secondo le vostre preferenze tenendo conto che tenere 24H su 24 le notifiche attive sul blocco schermo influirà sulla diminuzione dell’autonomia della batteria. Il nostro consiglio dunque è di tenerle attivate solo in quelle ore del giorno in cui effettivamente ne avete bisogno, tenendole poi disattivate nel resto della giornata o almeno durante la notte.

Come avrete potuto capire da questa guida, il tutto è davvero molto semplice e grazie a questa fantastica app gratuita potrete avere finalmente le notifiche sul blocco schermo del vostro Huawei P10 Lite. Teniamo a precisare, prima di lasciarvi con questa guida, che quest’app risolverà anche una volta per tutte il ritardo delle notifiche sul vostro dispositivo, cosa molto diffusa e fastidiosa tra i possessori di Huawei P10 Lite.

– 136 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.