Come cambiare la password di Gmail su Android


cambiare password gmail android

Vediamo in questo articolo come cambiare la password di Gmail direttamente da Android

Usate uno smartphone Android e volete sapere come cambiare la password di Gmail in maniera facile e veloce? Siete nel posto giusto perchè in questo articolo vi spiegheremo come fare in pochi e semplici passi. Pronti? Continuate a leggere dopo il sottotitolo.

Cambiare password Gmail su Android

Seguite questo facile procedimento per cambiare la password di Gmail direttamente sul vostro smartphone Android senza passare per forza al PC. Facciamo presente, che la password una volta cambiata cambierà proprio per tutto l’account Google e non solo per Gmail; dunque, una volta che avrete terminato il processo di cambio password, anche quando accederete direttamente al vostro account Google dovrete utilizzare la nuova password impostata.

  1. Dal vostro smartphone cliccate QUI;
  2. Dalla pagina che si aprirà nel browser, accedete con le vostre credenziali, poi cliccate in alto a destra sull’icona del vostro account e cliccate il tasto blu ”Account personale“;
  3. Cliccate ora sulla scritta ”Accesso a Google” che troverete nel primo riquadro “Accesso e sicurezza“;
  4. Scorrete la pagina e cliccate su Password;
  5. Inserite ora la vostra password attuale e poi in seguito inserite la nuova;
  6. Dopo aver inserito e confermato la password cliccate in basso alla pagina sul tasto blu “CAMBIA LA PASSWORD”;
  7. Operazione conclusa, avete scoperto come cambiare la password di Gmail su Android. D’ora in poi accederete al vostro account Google e a Gmail con una nuova password.

N.b.: Alla fine del procedimento, dopo qualche minuto vi apparirà una finestra sullo smartphone che vi segnala l’errore di sincronizzazione e vi invita a inserire nuovamente la password per continuare a sincronizzare l’account Google con il vostro dispositivo. Inseritela e se avete un tablet o un altro dispositivo loggato con il vostro stesso account Google, fate lo stesso procedimento.

Speriamo che questa guida vi sia stata utile; in caso di problema o difficoltà nel seguire i passaggi sopra elencati, non esitate a scrivercelo nei commenti. Cercheremo di rispondervi entro il minor tempo possibile.

– 28 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.