Whatsapp occupa troppa memoria? Ecco come fare


whatsapp occupa troppa memoria

Whatsapp occupa troppa memoria? Vediamo come risolvere questo fastidioso problema senza cancellare nulla

Whatsapp occupa troppa memoria sul tuo smartphone? Vediamo in questo articolo come fare per risolvere il problema sia che tu sia in possesso di uno smartphone Android, sia che tu abbia un iPhone.

Come fare se Whatsapp occupa troppo spazio

Il problema di Whatsapp che occupa troppo spazio è sicuramente dato dall’anzianità del nostro account. Se ogni volta che cambiamo smartphone ci portiamo con noi le conversazioni, i media e tutte le impostazioni, è ovvio che dopo qualche anno Whatsapp cominci a prendersi quasi metà spazio di archiviazione dell’intero smartphone, visto che non è possibile di default spostare i media su una micro SD. Tuttavia, possiamo darvi alcuni consigli per risolvere il problema di Whatsapp che occupa troppa memoria in maniera alternativa. Vediamoli di seguito:

  1. Dovete sapere che i video sono i media di Whatsapp che rubano più spazio di tutti; cancellate quelli che non servono (sono convinto che ce ne siano tanti che non avete mai nemmeno visto) e passatevi sul PC o sulla scheda MicroSD tutti quelli a cui tenete di più;
  2. Anche le immagini ovviamente occupano molto spazio se sono in gran numero. Lasciate sul telefono solo quelle che vi hanno inviato da un mese a questa parte (così da non perderle nella cronologia delle chat) e passatevi il resto delle immagini sul PC o sulla scheda SD un pò come avete fatto per i video.
  3. Non cancellate le chat. Occupano pochissimo spazio e anche cancellando tutte le chat dal vostro account Whatsapp recupererete qualche MB(dipende poi ovviamente dai casi).
  4. Vi consigliamo poi di leggere questo nostro articolo – CLICCA QUI – per vedere come fare per non salvare tutti i file media e le immagini in automatico nel vostro smartphone appena vi vengono inviate su Whatsapp. La procedura per questo è molto semplice ma nell’articolo sopra linkato troverete tutte le info che vi servono.
  5. Per ultimo, ma non in fatto di importanza, vi consigliamo anche di leggere questo articolo – CLICCA QUI – che vi spiegherà come fare per liberare spazio in generale sul vostro smartphone, dandovi delle info molto utili sulla gestione della memoria del dispositivo.

– 59 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *