Non registrato sulla rete ma internet funziona? Ecco perchè


non registrato sulla rete ma internet funziona

Il vostro smartphone Android non è registrato sulla rete ma internet continua a funzionare? Scopriamo il perchè di questo fastidioso errore

Il vostro smartphone Android all’improvviso vi restituisce l’errore ”Non registrato sulla rete” ogni volta che provate ad effettuare una chiamata? Vi state chiedendo perchè nonostante questo internet continua a funzionare normalmente? Diamo in questo articolo una risposta a queste domande.

Smartphone Android non registrato sulla rete ma internet funziona

Se il vostro smartphone non è registrato sulla rete ma internet continua a funzionare, le cause di questo problema possono essere 2 a seconda dei casi:

  1. Se lo smartphone si connette ad internet normalmente in 3G / 4G allora molto probabilmente si tratta di un blocco del codice IMEI. Per risolvere il problema dovrete chiamare il vostro operatore e chiedere informazioni riguardo il vostro smartphone e come mai succede questo;
  2. Se invece lo smartphone si connette ad internet solo in WiFi quando restituisce l’errore ”Non registrato sulla rete”, allora il problema potrebbe essere la rottura dell’antenna o delle antenne del vostro smartphone. Per risolvere questo problema prima di ricorrere all’assistenza provate a resettare / formattare il vostro smartphone Android per verificare che il problema si ripresenti nuovamente e non si tratti di un errore momentaneo.

Prima di lasciarvi con questo articolo teniamo ad aggiungere che, il problema ”Non registrato sulla rete”, diversamente da quanto si possa pensare, può dipendere anche dalla rottura o dal danneggiamento della propria scheda sim. Per verificare anche questo però purtroppo dovrete per forza recarvi presso un punto vendita del vostro operatore mobile, dove avranno gli strumenti necessari per verificare da cosa dipende quell’errore che non vi permette di effettuare chiamate in alcun modo.

– 184 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.