Disattivare la ricarica rapida su Samsung Galaxy S8


disattivare ricarica rapida samsung galaxy s8

Vediamo in questo articolo come fare per disattivare la ricarica rapida su Samsung Galaxy S8 e S8 Plus in pochi e semplici passi

Anche voi avete pensate che disattivare la ricarica rapida sul Galaxy S8 vi farebbe durare di più lo smartphone? Si, è assolutamente vero e, secondo quanto riportato dai migliori tester di smartphone, allungherebbe non poco anche l’autonomia giornaliera e le prestazioni. Vediamo dunque in questo articolo come fare per disattivarla.

Potrebbe interessarti: “Problema fotocamera Samsung S8: non mette a fuoco. Come risolvere

Come disattivare la ricarica rapida su Samsung S8

Per disattivare la ricarica rapida sul vostro Samsung Galaxy S8 non dovrete fare altro che seguire questi semplici passaggi:

  1. Aprite il menu e andate in Impostazioni -> Manutenzione del dispositivo -> Batteria;
  2. Toccate ora il simbolo con i tre punti nell’angolo in alto a destra e selezionate la voce “Impostazioni avanzate”;
  3. Ora, nella sezione ”Carica”, troverete l’opzione per disattivare la ricarica rapida.

Nel caso vorreste tornare indietro e riattivarla, non dovrete fare altro che seguire lo stesso procedimento. Vi ricordiamo, inoltre, che un altro modo per ricaricare il telefono senza ricarica rapida è quello di usare un caricatore diverso da quello originale o caricare il telefono con la porta USB del PC. Nel caso troviate queste soluzioni più comode, potrete utilizzare anche queste.

Potrebbe interessarti: “Come disattivare Bixby su Samsung Galaxy S8

Prima di lasciarvi con questo articolo, teniamo anche a consigliarvi di evitare di ricaricare il vostro Samsung Galaxy S8 in maniera discontinua e di preferire solo ricariche complete a quelle parziali. Questo accorgimenti, come anche quello di evitare di tenere il telefono sotto corrente per troppo tempo una volta raggiunto il 100% di autonomia, faranno si che la batteria del vostro S8 possa durare di più, sia come vita che come prestazioni.

– 114 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *