Samsung Galaxy S8: risolvere i problemi di audio durante le chiamate


Samsung S8 problemi audio durante chiamate

Vediamo in questa guida alcuni tentativi da fare per risolvere il problema audio durante le chiamate con il nostro Samsung Galaxy S8 e S8+

Avete un Samsung Galaxy S8 o S8+ e riscontrate problemi di audio durante le chiamate? Mantenete la calma, non è solo un vostro problema ma un bug diffusissimo e in questa guida vi spiegheremo come tentare di risolverlo.

Samsung S8: come risolvere i problemi di audio durante le chiamate

Dovete sapere infatti che sono migliaia gli utenti possessori di Samsung Galaxy S8 che hanno lamentato sul forum ufficiale Samsung dei problemi di audio durante le chiamate con il loro terminale. In pratica, capita spesse volte che, durante una chiamata, all’improvviso scompaia l’audio da noi trasmesso al nostro interlocutore; mentre noi con il nostro Samsung S8 continuiamo a sentire l’audio della chiamata perfettamente, dall’altra parte l’audio scompare letteralmente.

Per risolvere questo problema, prima di ricorrere all’assistenza Samsung per richiedere la riparazione in garanzia del dispositivo, potreste fare alcuni tentativi. Ve li riportiamo nella lista di seguito:

  1. Controllate che sul vostro dispositivo sia presente l’ultimo aggiornamento software andato in Impostazioni -> Aggiornamenti software -> Scarica aggiornamenti manualmente;
  2. Fate un ripristino alle impostazioni di fabbrica del dispositivo mettendo tutti i vostri dati al sicuro prima di procedere;
  3. Richiedete al vostro operatore il cambio sim card così da avere un chip telefonico nuovo di zecca e privo di disturbi.

Potrebbe essere infatti in alcuni casi che il problema non sia dovuto per forza a problemi al microfono ma semplicemente a problematiche del lato utente. Nel caso nessuno di questi 3 tentativi riuscisse a risolvere il problema, allora dovrete purtroppo rinunciare per un pò di tempo al vostro smartphone e ricorrere all’assistenza per richiederne la riparazione.

– 1622 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

acrylic paint