Come riconoscere una Micro SD Kingston falsa [GUIDA]


Riconoscere Micro SD Kingston Falsa

Vediamo come riconoscere una Micro SD Kingston falsa ed evitare fregature!

Riconoscere una Micro SD Kingston falsa può essere molto difficile in certi casi ma, avendo provato l’esperienza in prima persona dopo aver beccato una Micro SD falsa della Kingston da 64GB in un famosissimo store online del quale non possiamo far nome e dopo esserci fatti una grande cultura sui forum con persone che hanno avuto la stessa fregatura, eccoci con questa guida in cui vi sveleremo come poter riconoscere una Micro SD Kingston falsa in men che non si dica.

Riconoscere una Micro SD Kingston falsa in men che non si dica!

Vediamo in questa guida passo dopo passo come riconoscere una MicroSD Kingston falsa in soli 5 passi. Leggete attentamente, i dettagli sono davvero minimi.

  1. In primis ecco a voi la differenza tra le due confezioni. A sinistra abbiamo una Micro SD Kingston originale e a destra una Fake. Potrete subito notare che sotto la scritta ”64GB” grande su quella fake il simbo XC è diverso ed in più non è riportata la velocità di scrittura.

    Riconoscere Micro SD Kingston Falsa

  2. Potete invece notare sul retro che l’etichetta del codice a barre, oltre ad essere diversa, non è mai centrata e, qualche volta, nelle versioni fake potrebbe essere addirittura assente.

    Riconoscere una Micro SD falsa Kingston

  3. Una volta aperto il cartone che contiene la Micro SD, noterete che il blister di plastica è diverso e non contiene alcuna indicazione o numeretto inciso. Ovviamente in alcuni casi potrà essere anche simile all’originale ma attenzione sempre che ci siano i numeretti stampati.

    Riconoscere una Micro SD falsa Kingston

  4. La parte superiore della Micro SD falsa è totalmente diversa dall’originale ma, in certi casi, com’è capitato a noi, era molto simile all’originale. Tuttavia potete comunque notare, nel caso vi fosse capitato di beccare una Micro SD Kingston falsa fatta in maniera più accurata, che sulla parte rialzata nella zona inferiore della Micro SD Kingston originale è presente una piccola parte colorata sbiadita che è appunto la prova di originalità che Kingston fornisce agli acquirenti.

    Riconoscere una Micro SD falsa Kingston

  5. Anche sul retro c’è una grande differenza tra le Micro SD Kingston originali e quelle false. L’originale ha dei numeretti stampanti oppure in certi casi non ha nulla, mentre quella fake porta il marchio CE (China Export) ed alcuni numeri che non stanno a significare nulla ma che vogliono solo confondervi le idee.

    Riconoscere una Micro SD falsa Kingston

– 1627 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

acrylic paint