Instagram: come scoprire chi salva le nostre foto o fa degli screenshot

  • 3
    Shares

Instagram chi salva le nostre foto o fa degli screenshot

Vediamo come scoprire chi salva le nostre foto o fa degli screenshot

Come scoprire chi salva le nostro foto su Instagram o fa degli screenshot? Ad aiutarci è Instagram stesso che, grazie all’ultimo aggiornamento, ci manda una notifica se qualcuno fa lo screenshot ad una foto che pubblichiamo su Instagram Stories. Ma sapevate che è possibile anche vedere quanti di loro salvano le nostre foto? Vediamo come fare.

Come scoprire chi salva le nostre foto o fa degli screenshot su Instagram

Se pubblicate una foto su Stories, dunque, da oggi in poi riceverete una notifica se qualcuno tenterà di salvarla facendo uno screenshot; questo però non avviene quando una persona fa uno screenshot di una foto tradizionale pubblicata sul nostro profilo Instagram. Chi di voi però non ha notato che ora Instagram dà la possibilità di salvare le foto agli utenti? Bene, sappiate che se per le foto non è possibile sapere chi fa uno screenshot, è possibile però sapere chi le salva tramite l’applicazione stessa.

Chi ha salvato le nostre foto su Instagram?

Per sapere chi ha salvato le vostre foto su Instagram vi basterà fare un piccolo upgrade al vostro profilo trasformandolo da privato ad aziendale. Questo ovviamente non comporterà nulla di diverso e nessun cambiamento in termini di utilizzo; l’unica cosa che cambierà sarà che avrete un profilo più avanzato e in grado di vedere le statistiche delle vostro foto e appunto quanti di loro hanno salvato le vostre foto.

Essendo che il procedimento è un pò troppo lungo da descrivere, per sapere come fare a scoprire chi ha salvato le vostre foto su Instagram vi invitiamo a leggere questo nostro articolo precedente: “Come vedere le visualizzazioni delle foto su Instagram“.

Tutto ciò che dovrete fare sarà seguire la guida passo dopo passo e, oltre alle visualizzazioni delle vostre foto, riuscirete a vedere anche il numero di persone che le ha salvate. Facile no? 🙂

N.B.: E’ possibile che con i prossimi aggiornamenti alcune funzioni di Instagram possano essere modificate e questa guida non avrà più alcuna utilità. Ovviamente, non è una cosa che possiamo prevedere; nel caso, vi invitiamo ad avere pazienza fino a quando non aggiorneremo l’articolo dopo le modifiche.

– 101375 visite


  • 3
    Shares

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Agron ha detto:

    Hai scritto come scoprire chi non quante persone salvano i post e il chi non lo hai spiegato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.