iPhone 7 non suona? Ecco come fare

iPhone 7 non suona più e non vuole saperne di farlo? Vediamo come risolvere il problema
Il vostro iPhone 7 non suona più? Se non si tratta di un problema hardware, ovvero se non si è rotta la piccola cassa audio che c’è all’interno del vostro iPhone 7, il problema potrebbe essere facilmente risolvibile. Vediamo come fare.
iPhone 7 non suona più? Come risolvere il problema
Se il vostro iPhone 7 non suona più, le soluzioni per risolvere questo problema potrebbero essere molteplici e ve le elenchiamo di seguito. Nel caso non riusciste comunque a risolvere, allora vorrà dire che si tratta di un problema hardware e non potrete fare altro che rivolgervi ad un centro assistenza Apple.
- Controllate di non aver spostato il tastino del silenzioso sul lato del vostro iPhone 7;
- Controllate di non aver attivato la funzione ”Non disturbare”. Scorrete lo schermo dal basso verso l’alto e verificate che non si presente l’icona a forma di luna. Nel caso, cliccateci sopra per disattivarla;
- Proprio come per la modalità ”Non disturbare”, verificate di non aver attivato per sbaglio la modalità aereo;
- Provate a fare un riavvio forzato dell’iPhone 7 tenendo premuti per 10 secondi consecutivi i tasti Volume giù + Accensione/Spegnimento;
- Se dopo questa quarta prova il vostro iPhone 7 ancora non dovesse suonare, collegatelo via USB al computer, avviate iTunes, fate un backup e ripristinatelo dal backup stesso.
- Se nemmeno dopo il ripristino l’audio torna a farsi sentire, allora non dovrete fare altro che rivolgervi al centro assistenza Apple più vicino per tentare di risolvere il problema.
– 1350 visite