Huawei P9 Lite: risolvere il problema delle notifiche


P9 Lite Problema notifiche

Vediamo in quest’articolo come risolvere una volta per tutte il problema delle notifiche su Huawei P9 Lite

Huawei P9 Lite non è altro che il successore del vendutissimo P8 Lite, dal quale, oltre ad ereditare il nome, ha portato con se anche alcuni fastidiosi bug, tra cui l’irrisolvibile problema delle notifiche.

Dopo alcuni mesi dal lancio del P9 Lite, infatti, cominciano ad apparire numerose sui forum le discussioni in cui utenti ne provano in ogni modo per far si di risolvere ed evitare di perdere notifiche importanti dal proprio smartphone durante la giornata ma, ahimè, nessuna modifica risolve in maniera definitiva…se non per poche ore. Fortunatamente, però, una soluzione esiste e in questo articolo vedremo come risolvere il problema delle notifiche sul P9 Lite una volta per tutte, affidando questo compito ad un’app esterna.

Risolvere il problema delle notifiche su Huawei P9 Lite

Come dicevamo poco fa, per risolvere il problema delle notifiche sul P9 Lite, non serve muovere alcuna impostazione del dispositivo nè dell’interfaccia EMUI, ma si deve per forza di cose affidare il compito delle notifiche ad un app esterna che faccia il lavoro al posto della stessa interfaccia di base.

L’app che abbiamo scelto per risolvere il problema delle notifiche mancate prende il nome di Notifly; si tratta di una comodissima applicazione gratuita presente sul Play Store che oltre a non farvi perdere nemmeno più una notifica, vi permetterà anche di visualizzare ogni avviso nella schermata di blocco e poter interagire con le app senza aprirle. Per scaricare Notifly non dovrete fare altro che cliccare sul box in basso.

Notifly
Notifly
Developer: Flyperinc
Price: Free+

– 24068 visite


Potrebbero interessarti anche...

11 Risposte

  1. Giada ha detto:

    qualcuno di voi saprebbe aiutarmi???
    il mio p8 lite non si connette piu a nessuna rete wi-fi…ho provato a resettarlo ma non è cambiato nulla

  2. alessandro ha detto:

    ho installato l’app descritta NOTIFLY,ma dopo un breve lasso di tempo,il problema si è ripresentato
    Premetto che ho fatto tutte le prove possibili,senza ottenere una positiva risoluzione al problema.
    Il mio smartphone non ha nessuna app installata,tranne le sue di base e whats app
    Non so piu’ dove sbattere la testa..
    P.S. alcuni dei miei colleghi possiedono lo stesso smartphone con lo stesso gestore,ma loro non hanno questo problema
    Attendo un aiuto,grazie

  3. Gianni ha detto:

    Prova ad andare in gestione telefono e aggiungi le app.di.cui vuoi ricevere le.notifiche a quelle che non vengono bloccate allo.spegnimento dello.schermo con eurosport ho.risolto

  4. Gianni ha detto:

    Prova ad andare in gestione telefono e aggiungi le app.di.cui vuoi ricevere le.notifiche a quelle che non vengono bloccate allo.spegnimento dello.schermo con eurosport ho.risolto

  5. Dodo ha detto:

    Controllate la gestione app e le notifiche, ma il problema potrebbe essere un Altro.
    Io ho risolto mettendo le app in “app prottete”, cioè che anche dopo il blocco schermo, l app continuerà a funzionare in background. Andate in gestione batteria / app protette e da qui selezionate quelle che volete. Ad esempio se mettete whatsapp in protetta riceverete in tempo reale le notifiche SEMPRE e non solo quando si accede all app.

  6. ANDROIDXFOREVER ha detto:

    aweii p8 lite marshmallow non funziona

  7. Alessandra ha detto:

    Io un un P9 lite da 10 giorni e questo problema non c’è verso di risolverlo…
    Ho provato tutto, dalla A alla Z, compreso Notifly ma non funziona… io le notifiche le vedo solo ed esclusivamente quando accedo alle app… neanche se accendo lo schermo arrivano: devo proprio entrare nelle app…
    E in negozio, al 7o giorno, quando sono andata e ho chiesto la recessione mi è stato detto che per un motivo come questo non si può fare (eche tra l’altro “loro” non hanno mai avuto segnalazioni al riguardo)
    279 € buttati!!!!
    Huawei e Euronics siete sulla mia lista nera!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.