Il tuo Samsung Galaxy A5 si blocca? Ecco come fare


galaxy a5 si blocca

Il tuo Galaxy A5 si blocca molto spesso? Ecco la soluzione per farlo ritornare a ”volare”.

Nonostante le prestazioni degne di nota, il Samsung Galaxy A5 si blocca ripetutamente se non usato con cautela e ripulito da tutte le app e i servizi che riempiono la memoria in maniera ”anomala” e, considerando che non si tratta di uno smartphone della fascia più alta, è anche accettabile ma, fortunatamente, esiste la soluzione a tutto. Pronti a far volare il vostra Galaxy A5?

Galaxy A5 si blocca? Ecco come risolvere

  1. La prima cosa da fare se il vostro Samsung Galaxy A5 si blocca, è disinstallare l’antivirus, qualsiasi esso sia. Una volta che l’avete fatto, riavviate lo smartphone e verificate che il problema non si verifichi nuovamente. Se dovesse ancora verificarsi o semplicemente non avete alcun antivirus, passate al punto 2.
  2. Visto che il primo punto non ha funzionato, vi rimandiamo a questa guida molto dettagliata su “Come velocizzare Android“. Seguendola a puntino, farete ritornare il vostro Samsung Galaxy S6 alla velocità iniziale, senza però perdere troppe app e funzionalità.
  3. Se invece il vostro problema è quello della memoria RAM sempre piena o ci mette troppo tempo a svuotarsi, allora vi invitiamo a leggere questa guida: “Memoria RAM Android sempre piena? Ecco la soluzione“.

– 4152 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.