Usare Android come Gamepad o Joystick per PC


Usare android come Joystick per PC

Vediamo in questo articolo come usare il vostro smartphone Android come Joystick o gamepad per PC

Avete scaricato il vostro emulatore preferito su PC o semplicemente avete appena installato un gioco e trovate scomodo giocare con la tastiera ed il mouse? Beh, non c’è che dire, un joystick o gamepad sarebbe tutta un’altra cosa.

Ma perchè spendere soldi quando già siete in possesso di uno smartphone Android che può essere usato come controller senza fili? Se state pensando che sia un’ottima idea, allora ecco a voi come usare Android come Joystick per PC attaverso una fantastica app gratuita.

Usare Android come Joystick per PC senza fili

Vediamo dunque come usare Android come gamepad per PC. Pronti? Seguite questi semplici passi:

  1. Sul vostro smartphone Android installate l’app gratuita Mobile Gamepad. Potete cercarla sul Play Store oppure cliccare direttamente sul box in basso.
    Mobile Gamepad
    Mobile Gamepad
    Developer: Leapile
    Price: Free
  2. Sul vostro PC, scaricate ed installate l’applicazione server per richiamare come joystick il vostro smartphone. CLICCATE QUI;
  3. Ora avviate il software appena installato sul computer e avviate l’app Mobile Gamepad sul vostro smartphone Android immettendo il numero di IP che vi compare sullo schermo del PC.
  4. Fatto! Ora potrete usare il vostro smartphone come un vero e proprio joystick per PC ed usarlo a vostro piacimento per i giochi o gli emulatori che preferite.

– 1633 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.