Come recuperare messaggi persi su Whatsapp

  • 10
    Shares

recuperare messaggi persi whatsapp

Vediamo come recuperare i messaggi persi o cancellati su Whatsapp in men che non si dica su Android, iPhone e Windows Phone

Nella vita nulla è mai perso definitivamente, o almeno lo si spero. In ogni caso, per Whatsapp questo è vero, e i messaggi persi o cancellati, potrete recuperarli attraverso un semplice trucchetto che vedremo in questo articolo.

Armatevi di pazienza e tenevi pronti a ricordare tutte le cose che avete o vi hanno scritto…e che forse avete già eliminato dai vostri ricordi. 😛

Come recuperare messaggi persi su Whatsapp

Anche se non si direbbe, recuperare i messaggi persi su Whatsapp è un’operazione davvero facilissima, anche se non del tutto rapida. Vi basterà infatti entrare nella cartella di installazione di Whatsapp e all’interno della cartella Database trovare il file msgstore.db.crypt e passarlo sul vostro PC o Mac. A questo punto, non dovrete fare altro che aprire il file con un qualsiasi editor di testo (Blocco note, Notepad++, ecc.) e mettervi a cercare o scovare i messaggi che avevate precedentemente perso o cancellato.

Per arrivare al file msgstore.db.crypt sul vostro smartphone Android o Windows Phone, non dovrete fare altro che navigare nelle cartelle dello smartphone con un normale file explorer, mentre per accedere ai file del vostro iPhone e trovare il file interessato, dovrete installare iFunbox, un software gratuito compatibile con Mac e Windows che vi permetterà di sfogliare il vostro iPhone come fosse una penna USB. iFunbox è liberamente scaricabile dal sito ufficiale.

– 634 visite


  • 10
    Shares

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.