Non impostare la data 1 Gennaio 1970 sul tuo iPhone! Quello che succede è assurdo!


1 Gennaio 1970 iPhone

Non impostare la data del 1 Gennaio 1970 sul tuo iPhone. Quello che accadrebbe sarebbe fatale!

So che hai letto e stai appena pensando di farlo ma…aspetta, fermati, dopo non potrai più tornare indietro! Se imposterai la data del tuo iPhone all’1 Gennaio 1970, il tuo sistema operativo si impallerà e il tuo smartphone non si accenderà più, andando in bootloop per svariate volte.

Un bug davvero assurdo che negli ultimi giorni ha visto ”la morte” di migliaia di iPhone che sono caduti nel tranello condiviso su internet.

Non impostare la data 1 Gennaio 1970 sul tuo iPhone

Il ”tranello” condiviso su internet è stato il seguente: ”Cambia la data del tuo iPhone al 1 Gennaio 1970 e attiverai la modalità vintage di iOS”. A caderci sono stati in molti, e sono tutti dovuti ricorrere all’assistenza perchè il proprio iPhone non ne voleva più sapere di accendersi.

Stando a quanto rivelato dai tecnici Apple, la data potrebbe corrispondere all’inizio del ”Tempo Unix”: nel sistema operativo Unix, il tempo viene gestito utilizzando come punto di riferimento la mezzanotte dell’1 gennaio 1970 e reimpostare la data potrebbe risultare fatale.

So che sarete caduti in tentazione ma…non fatelo, e se siete proprio incuriositi, cominciate a contattare l’assistenza 😀

– 653 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.