Usare la fotocamera di Android come scanner per i documenti


Fotocamera Android come scanner

Vediamo in questo articolo come usare la fotocamera del nostro smartphone Android come un vero e proprio scanner professionale per documenti

Vorreste usare il vostro smartphone Android per fare di tutto? Vorreste scannerizzare un documento con la fotocamera del vostro Android in maniera professionale e addirittura ristamparlo, modificarlo o convertirlo in PDF? Sappiate che è praticamente possibile grazie ad una fantastica app e in questa guida spiegheremo proprio come usare la fotocamera di Android come scanner.

Usare Android come scanner

Per usare Android come scanner useremo la fantastica app CamScanner, nata proprio con lo scopo di aiutare i professionisti e business-man sempre in giro con il proprio dispositivo mobile ad organizzare i documenti che, per motivi di tempo e risorse, non è possibile fotocopiare e mettere al sicuro.

La pratica applicazione, non solo permette di fotografare un documento e scannerizzarlo rendendolo un vero e proprio documento-fotocopia ma, per i più esigenti, mette a disposizione anche utilissime funzione, come l’esportazione in PDF, la condivisione online e uno spazio cloud gratuito per tenere sempre con se i propri documenti, organizzarli, rinominarli e classificarli con tag e commenti.

Insomma, CamScanner è una vera e propria alleata per chi è sempre in giro e al lavoro con i documenti. Per scaricare l’app, vi basterà cercarla sul Play Store oppure scaricarla direttamente dal box subito in basso.

– 3194 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *