Il tuo iPhone non si carica? Vediamo come fare


iPhone non si carica

Vediamo in questa guida come fare se l’iPhone non si carica e non ne vuole sapere di ricaricarsi 😀

State provando ormai da ore ma non ci riuscite…il vostro iPhone non si carica più. Per ora vi invitiamo a mantenere la calma e a leggere attentamente quanto riportato nell’articolo, visto che la soluzione esiste, a meno che non sia un problema hardware.

Dovete sapere, infatti, che per gli iPhone di tutte le generazioni, non andare in carica è un problema molto diffuso, dovuto soprattutto dall’utilizzo dei cavi Apple che, nonostante siano testati contro le ”cause naturali” più brusche, cominciano dopo qualche tempo e con la sporcizia a presentare qualche problema. Vediamo dunque come fare se il vostro iPhone non si carica.

iPhone non si carica? Ecco la soluzione

Per scoprire qual è il problema che impedisce al tuo iPhone di caricarsi, devi andare per tentativi fino a trovare la soluzione che fa al tuo caso. Pronto? Armati di pazienza e continua a leggere.

  1. In primis, controlla il connettore nella parte inferiore del dispositivo per verificare l’eventuale presenza di sporcizia; se presente, avvolgi con un panno in microfibra la punta di uno stuzzicadenti e agisci con cautela;
  2. Se usi un alimentatore USB, verifica che sia collegato correttamente e che la presa di corrente funzioni. Se hai collegato il dispositivo a un computer, verifica che questo sia acceso e che possa caricare il dispositivo.
  3. Prova un altro cavo USB, un altro alimentatore USB o un’altra porta USB.
  4. Se tutto funziona perfettamente e non è presente alcun residuo di sporcizia, collega il tuo telefono alla carica (anche se non risponde) per circa 30 minuti. Potrebbe essere un semplice ”crash” della batteria e, la stessa, ha bisogno di essere un pò ”forzata” prima di tornare a caricarsi.
  5. Se il dispositivo continua a non caricarsi, prova a riavviarlo mentre è collegato alla presa di carica.

– 1482 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

acrylic paint