Galaxy S6 Edge: tutte le funzioni e le applicazioni dello schermo curvo

  • 29
    Shares

Galaxy S6 Edge funzioni schermo curvo

Vediamo come sfruttare al massimo delle sue funzioni il display curvo del Samsung Galaxy S6 Edge

E’ indubbiamente una grande novità ma; quali sono le vere funzioni dello schermo curvo del Galaxy S6 Edge? E’ possibile avere le notifiche di tutte le app che utilizziamo più spesso? E’ possibile avere uno stream delle notizie di Facebook? E’ possibile far si che il display curvo sia davvero utile nella vita di tutti i giorni? Si, lo è, e in questo articolo vi spiegheremo come fare per utilizzare al meglio il display curvo del vostro amato Samsung Galaxy S6 Edge.

La prima cosa da fare è quella di analizzare le funzioni di base, ovvero le funzioni per cui Samsung ha introdotto il display curvo sul suo smartphone di punta Galaxy S6. La spiegazione è molto semplice: innovare in campo tecnologico e far si di attirare un gran numero di utenti con una novità assoluta.

Sfruttare al meglio lo schermo curvo del Samsung Galaxy S6 Edge

Lo schermo curvo del Galaxy S6 Edge racchiude già di per se delle funzioni molto utili ma che possono essere ampliate e personalizzate a proprio piacimento. Analizziamole:

  1. People Edge: ovvero, potrete selezionare dei contatti preferiti ed assegnargli un colore, così che ogni volta che vi chiameranno il display curvo si illuminerà del colore scelto e, funzione molto utile, potrete far si di rifiutare una chiamata in arrivo e mandare un messaggio impostato appoggiando il dito sul cardiofrequenzimetro sul retro dello smartphone.
    Per attivare e impostare People Edge non dovrete fare altro che andare in Impostazioni > Schermo curvo > People Edge, mentre per attivare la funzione di ”Risposta rapida” dopo aver rifiutato una chiamata, dovrete recarvi in Impostazioni > Schermo curvo > Illuminazione bordo > Risposta rapida.
  2. Altra funzione molto utile è l’illuminazione del bordo ogni qualvolta si riceve una chiamata e lo smartphone è in posizione capovolta. Per attivare questa funzione, vi basterà andare in Impostazioni > Schermo curvo > Illuminazione bordo;
  3. Apps Edge: potrete selezionare le vostre app preferite da lanciare direttamente dallo schermo curvo. Per impostare le vostre app preferite e scaricarne vi basterà andare in Impostazioni > Schermo curvo > Apps Edge;
  4. Questa è senz’altro la cosa che tutti noi sognavamo. Andando in Impostazioni > Schermo curvo > Flusso informazioni, potrete far si di attivare un vero e proprio asso nella manica nell’utilizzo quotidiano, in quanto, scaricando le app messe a disposizione da Samsung per il suo display Dual Edge, potrete avere sul display laterale delle funzioni davvero utilissime: dal registratore vocale, passando per gli indici di borsa, fino a finire allo stream di informazioni di Facebook e alle notifiche di Whatsapp;
  5. Andando in Impostazioni > Schermo curvo > Orologio notturno, potrete infine trasformare il vostro Galaxy S6 Edge in un dispositivo ”sveglia”, visto che a schermo spento potrete visualizzare sempre ora, data e percentuale della batteria, senza premere alcun tasto.

– 4290 visite


  • 29
    Shares

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. nadia giusti ha detto:

    molto interessante questa pagina, nn si usano mai tutte le applicazioni, però io volevo segnalarvi che mi sono sparite le stelline gialle per riunire i miei contatti preferiti ed ora devo cercarli con le lettere iniziali.

  1. 1 febbraio 2016

    […] Per dimostrarvi che ciò che vi stiamo dicendo è reale ed è assolutamente possibile avere le notifiche laterali sul Samsung S6 Edge, vi rimandiamo a questa nostra guida in cui spieghiamo tutte le funzioni disponibili del Galaxy S6 Edge e come abilitarle: Galaxy S6 Edge: tutte le funzioni e le applicazioni dello schermo curvo (CLICCA QUI). […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *