Come creare GIF su iPhone 6S


Come creare GIF su iPhone 6S

Veidamo come creare GIF su iPhone 6S partendo da una Live Photo

Dopo aver visto come creare GIF animate su Android, vediamo oggi come creare GIF su iPhone 6S, smartphone di punta di casa Apple che ha conquistanto ”il podio” in molti ambiti, grazie soprattutto al suo sistema operativo futuristico iOS 9.

Creare una GIF su iPhone 6S è un’operazione facilissima, soprattutto partendo dalle già supportate Live Photo. Per chi non lo sapessi o per chi ha un iPhone 6S ma non le ha mai provate, le Live Photo non sono altro che dei mini filmati fatti con la fotocamera dell’iPhone 6S, senza pero utilizzare la funzione video. Questa funzione è già simile alla creazione di immagini animate GIF, se non fosse che il formato utilizzato da Apple non è proprio diffusissimo e la sua compatibilità è alquanto ristretta.

Creare GIF su iPhone 6S partendo da una Live Photo

Per creare una GIF su iPhone 6S partendo da una Live Photo, non dovrete fare altro che scaricare dall’App Store l’applicazione ”Live GIF” che, come già dice il nome, vi permetterà di trasformare tutte le vostre live foto in delle fantastiche immagini GIF animate, così da poterle condividere sui social in formato .mov o visionare dove vi pare e piace esportandole dall’iPhone.

Live GIF è un app a pagamento ed è disponibile sull’App Store al prezzo di 1,99 €. Per scaricarla, non dovrete fare altro che cliccare sul box subito in basso.

Live GIF
Live GIF
Developer: Priime, Inc.
Price: 2,29 €

– 725 visite


Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. 23 dicembre 2015

    […] Come creare GIF su iPhone 6S […]

  2. 28 dicembre 2015

    […] siete in possesso di un iPhone 6S, vi consigliamo di leggere anche questo articolo: Come creare GIF su iPhone 6S. Tramite questa guida, potrete creare ancora più facilmente delle GIF con il vostro iPhone 6S […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.