Nokia Lumia: risolvere il problema di lettura della scheda SD


Nokia Lumia Problema Scheda SD

Vediamo come risolvere il problema della scheda SD con Nokia Lumia

Problemi con la scheda SD con il vostro Nokia Lumia? Se la risposta è si, allora dovete sapere che a differenza di Android, Windows Phone gestisce in maniera diversa e forse più sicura le schede MicroSD e in questo articolo capiremo come.

Estrarre la scheda SD (memoria esterna) da uno smartphone Nokia Lumia, infatti, vuol dire perdere tutte le applicazioni e i dati installati su di essa, visto che, anche reinserirla, non la farà funzionare nuovamente. Fortunatamente, però, i dati non verranno cancellati.

Nokia Lumia: Problema con la scheda SD? Vediamo come risolverlo

Per risolvere dunque il problema di lettura della scheda SD, dovrete inserire la MicroSD in un computer, salvare tutti i dati su di essa, formattarla e reinserirla nuovamente nel Nokia Lumia. Fatto questo, e reinstallata dunque la memoria esterna, collegate lo smartphone al computer via USB e passateci sopra tutti i dati che avete precedentemente salvato.

N.B.:  A meno che non siate in possesso di una scheda SD originale compatibile con Windows Phone, sulla scheda potrete solo trasferire dati come musica, foto e documenti. Le app installate sulla scheda in precedenza, dovrete invece scaricarle nuovamente e installarle.

A questo punto, la scheda SD riprenderà ad essere letta correttamente da Windows Phone.

 

– 8511 visite


Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 8 novembre 2015

    […] Potrebbe interessarti: Nokia Lumia: risolvere il problema di lettura della scheda SD […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.