Memoria Ram di Android sempre piena? Ecco la soluzione


ram-android-sempre-piena

La Ram del tuo smartphone Android è sempre piena? Vediamo come risolvere

Se la ram di Android è sempre piena, probabilmente avrai troppe applicazione aperti in background o qualche impostazione sarà impostata in maniera sbagliata. Tuttavia, questo fastidioso problema è assolutamente risolvibile ed ora vedremo come.

Il sistema operativo Android, infatti, essendo molto personalizzabile, ”permette” agli utenti meno esperti o più sbadati di potersi creare problemi da soli. Questo fa si che da chi viene da un iPhone trovi Android poco affidabile e troppo complicato ma non è assolutamente così.

Ram Android sempre piena. Come risolvere

Per risolvere il problema della Ram di Android sempre piena, teniamo per prima cosa a sconsigliarvi l’utilizzo di app apposite per liberare la Ram visto che, a nostro avviso, questa soluzione è controproducente. Basti infatti pensare che una nuova applicazione sempre aperta nel sistema operativo, occuperebbe appunto altra ram e questo non farebbe altro che aumentare il problema.

Vi consigliamo invece di leggere questa nostra guida in cui viene spiegato passo dopo passo Come velocizzare Android. Seguendo tutti i punti, riuscirete a risolvere il problema egregiamente e il problema della ram sempre piena per voi diventerà solo un lontano ricordo.

– 7493 visite


Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 15 settembre 2016

    […] Se invece il vostro problema è quello della memoria RAM sempre piena o ci mette troppo tempo a svuotarsi, allora vi invitiamo a leggere questa guida: “Memoria RAM Android sempre piena? Ecco la soluzione“. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.