L’applicazione Google Play Services si è bloccata in modo anomalo. Vediamo come fare


L'applicazione Google Play Services si è bloccata in modo anomalo

L’applicazione Google Play Services si è bloccata in modo anomalo? Risolviamo questo fastidioso problema

Se vi appare molto spesso l’errore ”L’applicazione Google Play Services si è bloccata in modo anomalo” sul vostro smartphone Android, allora in questo articolo vedremo come risolvere in pochi e semplici passi questo fastidioso problema.

Dovete sapere, infatti, che come per l’app di Facebook, anche per l’errore ”L’applicazione Google Play Services si è bloccata in modo anomalo” si tratta di un errore di memoria, facilmente risolvibile dalle impostazioni dello smartphone. Vediamo di seguito come fare.

L’applicazione Google Play Services si è bloccata in modo anomalo. Risolviamo!

Prima di continuare a leggere vi invitiamo a dare uno sguardo all’articolo ”Come fare se Google Play Store non funziona” visto che, nel caso non funzionasse la procedura sotto riportata, allora il nostro consiglio è di provare la procedura descritta in quel precedente articolo.

  1. Dalla schermata principale tirate giù la tendina delle notifiche e, in alto a destra, cliccate sull’icona delle impostazioni (una rotellina di colore grigio);
  2. Scorrete ora fino a trovare la voce ”Gestione applicazioni” o simili a seconda dell’interfaccia e cliccateci su;
  3. Trovate l’app Google Play Services, cliccateci su e in basso alla pagina cliccate sul tasto ”Cancella cache“;
  4. A questo punto il Google Play Store e i relativi servizi dovrebbero riprendere a funzionare senza alcun messaggio di errore frequente.

– 8741 visite


Potrebbero interessarti anche...

4 Risposte

  1. Mauro ha detto:

    L’avrò fatto decine di volte ma il messaggio di errore ricompare ogni qualvolta utilizzo qualsiasi applicazione che fa riferimento a google.

  2. Riccardo ha detto:

    e da 3 giorni che non mi fa aprire neanche una app google per quel play service non so più cosa fare.

  3. Angelo ha detto:

    Lo stesso succede al mio cell. da 2 giorni appare ”google play services si e’ bloccato in modo anomalo” e seguendo le spiegazioni di vari siti nel web piu’ o meno simili non si risolve il problema. Ciao – se scoprite una soluzione avvisate,grazie.

  4. Angelo Frattali ha detto:

    Salve,anche dopo aver fatto un backup-ripristino ed anche 2 volte ”hard reset” appena provo a scaricare g-mail mi ricompare la scritta che google play services si e’ bloccata in modo anomalo,sembrerebbe un errore di memoria oppure e’ un bug-virus-worm etc etc ,grazie se saprete aiutare a risolvere,ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *