iPhone: L’aggiornamento ad iOS 9 non si scarica? Vediamo come fare


aggiornamento ios 9 non scarica

Problemi con l’aggiornamento ad iOS 9? Vediamo come fare

Da quando è stato lanciato iOS 9, il nuovo sistema operativo mobile di Apple, gli iPhone hanno subito un restyling grafico ed un’aggiunta di funzioni davvero piacevoli. Ma come fare se l’aggiornamento ad iOS 9 non si scarica per problemi che nemmeno riusciamo a capire?

A quanto pare, l’aggiornamento ad iOS 9 per alcuni utenti meno esperti è davvero difficoltoso; vediamo dunque di seguito come fare per risolvere questi fastidiosi problemi di upgrade e da cosa sono dovuti.

L’aggiornamento ad iOS 9 non si scarica?

Se hai riscontrato più volte l’errore “Si è verificato un errore durante il download di iOS 9“ senza un apparente motivo, non disperare ma:

  1. Controlla di avere spazio a sufficienza per installare iOS 9 e se non dovessi averlo, cancella le applicazioni più pesanti o elimina le foto che non servono;
  2. Assicurati che, quando provi a fare l’aggiornamento, l’iPhone sia sotto carica e agganciato ad una rete WiFi. Se non dovesse essere così, riprova quando rispetterai questi requisiti;
  3. Assicurati che la linea WiFi a cui sei agganciato funzioni correttamente.

Se rispettate tutti e 3 i punti sopra, allora l’unico modo per effettuare l’aggiornamento ad iOS 9 sarà quello di utilizzare iTunes.

Collegate dunque l’iPhone al PC/Mac tramite cavetto USB e, quando iTunes rileverà il dispositivo, cliccate sul tasto Aggiorna. A questo punto non dovrete fare altro che attendere per finire l’aggiornamento ad iOS 9.

– 201 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

acrylic paint