iOS 9: come usare due app contemporaneamente?


ios 9 come usare due app

Vediamo come usare due app contemporaneamente con iOS 9

Grazie all’introduzione delle funzioni Split View e Slide Over, con iOS 9, l’ultimo sistema operativo mobile di Apple, si possono per la prima volta usare due app insieme, contemporaneamente.

In pratica si tratta di una vera e propria evoluzione del concetto multitasking, una cosa mai vista ”davvero” sui dispositivi mobili, se non con l’utilizzo di app in background, cosa ormai molto comune.

Split View e Slide Over, le due nuove funzioni introdotte da Apple con iOS 9, sono pressochè identiche ma ognuna può essere utile a seconda delle proprie esigenze.

Con Slide Over, mentre state usando un app qualsiasi, potrete dare uno sguardo al volo ad una seconda applicazione a scelta che andrà ad occupare una parte dello schermo; Split View, ivece, divide in due lo schermo e permette di usare 2 app contemporaneamente.

Per quanto concerne l’utilizzo, invece, il multitasking evoluto di Apple è già attivo di default su tutti i dispositivi supportati. Per usare Slide Over o Split View, vi basterà piazzare il dito nel limite destro dello schermo e trascinarlo verso l’intero; si aprirà ora una lista di app compatibili e potrete scegliere se usarla con la funzione Slide Over o Split View.

N.B.: Le funzioni Slide Over e Split View sono compatibili attualmente con tutti i modelli e le generazioni di iPad con supporto ad iOS 9. Per chi possiede un iPhone, non sarà possibile utilizzare una di queste due funzioni, visto  che Apple l’ha disabilitata di default per via della poca grandezza del display.

– 1642 visite


Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 7 Novembre 2015

    […] invitiamo dunque a leggere il nostro articolo precedente ”iOS 9: come usare due app contemporaneamente?“, dove spieghiamo in maniera molto dettagliata come far si che si divida lo schermo in iOS […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

acrylic paint