Ecco l’app che riconosce le canzoni che canti


app che riconosce le canzoni che canti

Conoscete una canzone ma non il titolo? Tranquilli, da oggi la riconoscerà il vostro smartphone

Qualsiasi sia il tuo smartphone, Android, Windows Phone o iPhone, sappi che esiste un’app che riconosce le canzoni che canti, ascolti nella radio o senti cantare da qualcuno, dicendoti il titolo, l’autore e consigliandoti anche lo store che la vende al prezzo migliore.

Una volta, tutto questo era davvero fantascienza; tuttavia, con il passare del tempo e il veloce miglioramento in campo tecnologico (soprattutto per quanto riguarda il mondo degli smartphone e delle app), è possibile in pochi istanti risalire al titolo di una canzone senza ”chiedere ai più esperti di musica”, come era solito fare fino a qualche anno fa.

Di app affidabili e funzionanti che riconoscono le canzoni che canti ce ne sono due, Shazam e SoundHound ed entrambi sono ottime e di facilissimo utilizzo; averne due fa sempre comodo, in quanto se una non dovesse riconoscere la canzone che canti, potresti sempre provare con l’altra e arriva al tuo obbiettivo.

Pronto allora a scoprire il titolo e l’autore di tutte le canzoni che vuoi? Di seguito troverai i link per scaricare Shazam e SoundHound gratuitamente sul tuo smartphone.

Lo smartphone riconosce le canzoni che canti grazie a Shazam e SoundHound

Per iPhone:

Shazam
Shazam
Price: Free+

Per Android:

Shazam
Shazam

Per Windows Phone:

The app was not found in the store. 🙁
The app was not found in the store. 🙁

 

– 2502 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.