Samsung: Memoria quasi piena. Cosa fare?


Samsung Memoria quasi piena

Il vostro Samsung vi dà questo avviso? Niente paura, dopo aver letto questa guida il tanto odiato messaggio di avviso scomparirà

Avete uno smartphone Samsung e siete nel panico per avere costantemente nella barra delle notifiche il messaggio ”Memoria quasi piena“? Vediamo allora come fare per risolvere questo problema.

Proprio come ogni smartphone Android, anche i dispositivi Samsung soffrono dei problemi di memoria insufficiente, molte volte dovuti ad un notevole aumento della cache o dei file spazzatura.

Questo accade soprattutto quando siamo soliti utilizzare per notevoli lassi di tempo il nostro Samsung Galaxy per guardare video su YouTube, film in streaming e musica trasmessa in radio o su altre applicazioni che non fanno uso della musica salvata nel dispositivo.

Venendo al dunque, per risolvere il problema ed eliminare una volta per tutte il messaggio di avviso ”Memoria quasi piena” dal vostro smartphone Samsung, non dovrete fare altro seguire la nostra guida precedente “Problema Android memoria insufficiente: ecco la soluzione!“, aggiungendo però magari l’installazione di un memoria SD esterna con uno spazio minimo 8GB, così da aumentare anche notevolmente lo spazio a disposizione per l’utilizzo del dispositivo.

Potrebbe interessarti anche: Come spostare App Android sulla scheda SD

– 1084 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.