Recuperare conversazioni Whatsapp dopo cambio cellulare


Recuperare Whatsapp dopo cambio cellulare

State passando ad un nuovo smartphone e non avete la minima intenzione di perdere le vostre chat? Ecco come fare

Recuperare Whatsapp dopo il cambio cellulare può essere un’impresa difficoltosa se non si hanno le giuste guide da seguire; proprio per questo ora vi spiegheremo passo dopo passo come recuperare le vostre amate conversazioni su Whatsapp e poterle leggere anche dopo che avrete cambiato il vostro smartphone.

Come recuperare Whatsapp su Android

Supponiamo di avere uno smartphone Android e di voler passare ad un altro smartphone con lo stesso sistema operativo. Ecco la procedura da seguire per non perdere le proprie conversazioni:

  1. Sul vostro ”vecchio cellulare” aprite Whatsapp e recatevi in  Menu > Impostazioni > Chat e chiamate e cliccate sulla voce Backup delle chat o Esegui backup delle chat.
  2. Ora fornitevi di una MicroSD e attraverso il file explorer (Se non sapete cosa sia un file explorer, cliccate qui) del vostro dispositivo copiate la cartella Whatsapp sulla MicroSD appena inserita.
    N.B.: Se avevate già una MicroSD inserita nel cellulare, controllate che la cartella Whatsapp non sia già stata salvata sulla stessa. In questo caso, non bisognerà trasferire alcuna cartella.
  3. Spegnete ora lo smartphone, smontate la MicroSD e inseritela nel nuovo cellulare;
  4. Installate Whatsapp sul nuovo cellulare e, dopo aver inserito il numero da configurare, vi sarà richiesto se avete intenzione di ripristinare la chat trovate nella MicroSD. Fatelo e recupererete le vostre conversazioni.

Come recuperare Whatsapp su iPhone

Se state passando ad un altro iPhone invece, recuperare Whatsapp sarà ancora più facile grazie ad iCloud. Vediamo come fare:

  1. Recatevi nelle Impostazioni del vecchio iPhone e cliccate sulla voce iCloud, poi su iCloud Drive e infine spuntate la casella di Whatsapp se non è già selezionata.
  2. Chiudete ora le impostazioni e aprite Whatsapp.
  3. In Whatsapp andate su Impostazioni > Chat e chiamate > Backup delle Chat e cliccate su Esegui il backup ora.
  4. Accendete ora il nuovo iPhone, installate Whatsapp, apritelo e, dopo aver inserito il numero di cellulare, eseguite il ripristino delle chat salvate seguendo le informazioni riportate nell’applicazione.

Come recuperare Whatsapp su Windows Phone e Nokia Lumia

Con Windows Phone la procedura quasi identica ad Android. Se state passando ad un altro Windows Phone o ad un altro Android, o da Android a Windos Phone, tutto ciò che dovrete fare sarà avere un backup delle chat su una scheda MicroSD.

Una volta appurati che il backup sia sulla SD, installate Whatsapp sul nuovo smartphone e, dopo aver inserito il numero di cellulare, vi verrà chiesto allo stesso modo se avete intenzione di recuperare le chat. Fatelo e le vostre conversazioni non andranno perse.

– 2651 visite


Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. ivan ha detto:

    Ciao, una domanda, ma su samsung s5, non prende proprio in considerazione la voce recupera da microsd, ma solo ed esclusivamente da google drive

    • Admin ha detto:

      Ciao Ivan, non devi selezionare alcuna opzione per recuperare le conversazioni. Devi solo inserire la MicroSD nel Samsung S5, installare Whatsapp e configurarlo. Se hai correttamente salvato il backup delle chat di Whatsapp sulla MicroSD, lo ripristinerà automaticamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

acrylic paint