Problema Android memoria insufficiente: ecco la soluzione!


Memoria insufficiente Android

Lo spazio di archiviazione comincia a scarseggiare? Vediamo come liberare spazio in maniera semplice e veloce su Android

A meno che non si disponga di smartphone dalla memoria infinita o di costose SD come memoria esterna, è possibile che Android spesse volte cominci a mostrare errori di sistema, tra cui la scritta ”Memoria insufficiente” o simili che lascino intendere che non abbiamo più spazio di archiviazione disponibile.

Una volta accaduto ciò, non vi sarà più possibile portare a termine anche le operazioni più semplici come scattare foto, inviare sms o navigare velocemente su Internet ed è per questo che oggi vedremo come risolvere questo problema eliminando dallo smartphone tutti i file superflui e fastidiosi, noti anche come ”file spazzatura”.

Diciamo addio ai file spazzatura

Il metodo più veloce, sicuro e pratico per eliminare i file spazzatura dal proprio smartphone Android, è quello di ricorrere all’utilizzo di un applicazione gratuita e facilissima da usare. Stiamo parlando della famosissima CCleaner, che potrete scaricare cercandola semplicemente sul Google Play Store o cliccando sul riquadro sotto.

CCleaner
CCleaner
Developer: Piriform
Price: Free+

Una volta che avrete scaricato ed installato CCleaner sul vostro smartphone Android, non dovrete fare altro che lanciare l’app e far partire l’analisi di sistema cliccando sul tasto ”Analyze” e, alla fine del procedimento, cliccare sul tasto ”Clean”.

Potrebbe interessarti anche: Come spostare App Android sulla scheda SD

Disinstalliamo le applicazioni che non utilizziamo spesso

Vi è mai capitato di scaricare un app dal Play Store attratti magari dalle sue funzionalità per poi non aprirla mai? Sappiate allora che il problema Android memoria insufficiente può essere eliminato anche semplicemente disinstallando tutte le applicazioni inutili. Per farlo, se non siete pratici delle impostazioni di Android, munitevi di questa applicazione gratuita e facilissima da utilizzare:

Facile disinstallazione
Facile disinstallazione
Developer: INFOLIFE LLC
Price: Free

Una volta che l’avrete scaricata ed installata sul vostro dispositivo, non vi basterà fare altro che selezionare le applicazioni da disinstallare e cliccare il pulsante di conferma.

– 7531 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *