iPhone 6S vs Galaxy S6: qual è il migliore?


iPhone 6S vs Galaxy S6

iPhone 6S vs Galaxy S6: qual è il migliore tra i due top di gamma? Scopriamolo

Si, lo so, da quando è stato annunciato il nuovo iPhone 6S state ancora aspettando prima di acquistare il Galaxy S6 di Samsung ma…vale davvero la pena aspettare? La risposta è NO, per tantissimi motivi.

Il motivo principale non è altro che il sistema operativo. L’iPhone 6S è dotato del sistema made in Apple iOS9, facilissimo da usare e con funzioni non troppo avanzate ma che ne garantiscono fluidità, stabilità e una grande affidabilità. Il suo punto di forza sono le app, sulle quali gli sviluppatori Apple si differenziano per essere più ”pignoli”, e questo fa si che siano più curate e funzionino in maniera affidabilissima, anche grazie agli altissimi standard richiesti da Apple per la pubblicazione su App Store.

Per il Galaxy S6 invece troviamo Android, il sistema operativo di Google ed il più temuto concorrente che Apple abbia mai avuto. Negli ultimi anni si è perfezionato davvero tanto, facendo passi avanti anche grazie agli innumerevoli aggiornamenti rilasciati nel tempo e questo ha fatto si che Android divenisse il sistema operativo preferito dagli smanettoni. Tuttavia, grazie al Play Store (lo store di applicazioni di Android), il robottino verde si è diffuso anche tra gli utenti meno esigenti, e la sua natura open source l’ha portato ad essere il più diffuso in assoluto, anche su smartphone di bassa gamma. Non possiamo però dire che sia meglio di quello Apple, ma ci sentiamo soltanto di dire che è un sistema operativo più completo, più personalizzabile e notevolmente più avanzato e adatto a chi ama fare grandi cose con il proprio smartphone oltre alle funzioni introdotte nativamente dalla casa, che non mancano di certo nemmeno ad iOS9.

Insomma, c’è chi ama la stabilità e chi la creatività e siamo certi che dopo queste parole già starete facendo un pensierino più diretto su uno dei due smartphone. Ora però che abbiamo capito come si adattano meglio, perchè non fare un confronto tra le caratteristiche dei due?

iPhone 6S vs Galaxy S6: parte la sfida!

Ci siamo. Suddivideremo questa ”battle” a colpi di caratteristiche in 3 parti. Display, fotocamera e caratteristiche generali. Partiamo subito con la prima parte

Display iPhone 6S

4,7″ – 326ppi. Più piccolo del Galaxy S6 ma decisamente più innovativo grazie all’introduzione della nuova tecnologia 3D Touch.

Display Galaxy S6

5,1″ – 557ppi. Più grande, più nitido, qualità mai vista prima per uno smartphone e colori brillanti. E se scegliete la variante S6 Edge, troverete lo schermo prolungato anche sui lati con funzioni davvero utili.

Fotocamera iPhone 6S

12 megapixel con un’apertura di 2.2F. Grazie all’apertura maggiore riesce a catturare più luce ed uno scenario più ampio dalla stessa distanza se paragonato con la fotocamera del Galaxy S6.

Fotocamera Galaxy S6

16 megapixel con un’apertura di 1,9F. Più pixel, foto più grandi ed una qualità mai vista prima, ma con un apertura minore.

Cosa preferite? Più pixel o foto più chiare anche nei casi di scarsa luce?

Caratteristiche Generali iPhone 6S

Nell’iPhone 6S troviamo un processore Dual Core a 2 GHz con 2 GB di RAM.

Caratteristiche Generali Galaxy S6

Il Galaxy S6 in quanto a ”forza hardware” ne esce di gran lunga vittorioso, con un processore Quad Core a 2,1GHz e ben 3GB di ram, per velocità e prestazioni senza confronti.

– 488 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *