Come inserire una foto rettangolare su Instagram senza tagliarla


Foto-Rettangolari-Instagram

Hai già provato a tagliare quella foto ma perde tutta la sua bellezza? La soluzione è semplice, leggi la nostra guida.

Il popolare social network fotografico Instagram non va affatto d’accordo con le foto che non siano quadrate e, in certi casi, ritagliandole si perde la loro bellezza. Ecco perchè spiegheremo di seguito, attraverso semplici passaggi e l’utilizzo di un app gratuita, come inserire foto rettagolari su Instagram senza tagliarle.

Inserire foto rettangolari su Instagram senza tagliarle con NoCrop

NoCrop per iPhone:

NoCrop per Android:

No Crop per Instagram
No Crop per Instagram
Developer: RILEY CILLIAN
Price: Free

NoCrop, per chi non ne avesse mai sentito parlare, è un’applicazione diventata molto popolare negli ultimi tempi. In pratica, grazie alla stessa è possibile impedire a Instagram che le foto di forma non quadrata vengano tagliate, rimpicciolendole e inserendo uno sfondo (bianco o colorato) prima di caricarle su Instagram.

Dunque, se ancora non lo avete fatto, installate NoCrop sul vostro dispositivo, magari aiutandovi con i riquadri in alto, e aprire l’applicazione.

Una volta all’interno dell’app, cliccate ora sull’icona Galleria e selezionate la foto rettangolare che volete inserire su Instagram.

Inserire una foto rettangolare su Instagram senza tagliarla

Come noterete da subito alla foto selezionata si è già aggiunto uno sfondo bianco, ma se volete modificare il colore di quest’ultimo non vi basterà fare altro che cliccare sulla terza icona a forma di quadrato (da sinistra) in basso allo schermo.

Alla fine dell’operazione, cliccate in alto sul simbolo condividi Inserire foto rettangolari su Instagram e scegliete, cliccando sull’icona a vostro piacimento, se salvare la foto nella vostra galleria o pubblicarla direttamente su Instagram dall’applicazione stessa.

– 1333 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

acrylic paint