Come disattivare ricarica rapida su Galaxy S6

  • 1
    Share

Disattivare Ricarica Rapida Galaxy S6

Non hai fretta di caricare il tuo Galaxy S6 e vorresti evitare inutili sforzi della batteria? Ora ti spiegheremo come si disattiva la ricarica rapida su Galaxy S6

Il nuovo Galaxy S6 di casa Samsung ha introdotto una novità mai vista prima: la ricarica rapida. Nonostante questa utilissima funzione però, c’è chi per troppa prudenza e per una maggiore sicurezza personale, vorrebbe ricaricare la batteria del proprio dispositivo senza fretta e senza dover rischiare inutili surriscaldamenti e in questo articolo vedremo come fare.

Come si disattiva la ricarica rapida su Galaxy S6?

Disattivare la ricarica rapida su Galaxy S6 è una operazione davvero semplicissima, a patto di possedere il caricatore di un altro smartphone.

Questo perchè un normale caricatore, anche di un altro brand (LG, Huawei, HTC ecc.), ricaricherebbe il Galaxy S6 ad un’output di energia costante, non avendo inclusa la funzione Adaptive.

Per disattivare la ricarica rapida su Galaxy S6, vi basterà dunque collegare l’S6 al caricabatterie di un altro smartphone (che ovviamente abbia lo stesso spinotto di ricarica).

Come funziona la ricarica rapida su Galaxy S6? Facciamo chiarezza

Nonostante la guida descritta per disattivare la ricarica rapida su Galaxy S6, c’è bisogno però di fare chiarezza su alcuni aspetti così da tranquillizzare chi crede che il dispositivo o la batteria stessa (per altro non rimovibile) possa ”scoppiare” a lungo andare.

La funzione ricarica rapida introdotta da casa Samsung, infatti, non è solo un flusso maggiore di corrente per il dispositivo, ma un vero e proprio sistema intelligente studiato appositamente per ”velocizzare” la vita degli utenti.

Basti pensare, infatti, che una volta messo sotto carica il Galaxy S6, la funzione fast charge entrerà in funzione solo quando lo schermo sarà spento. Questo per evitare forti surriscaldamenti del dispositivo e prolungare appunto la vita della batteria stessa.

Altra cosa molto importante da sapere, infine, è che la ricarica rapida su Galaxy S6 non si attiverà automaticamente anche a schermo spento se il dispositivo è caldo dopo un intenso utilizzo, ma si avvierà soltanto quando il dispositivo sarà alla giusta temperatura.

 

– 13766 visite


  • 1
    Share

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 19 ottobre 2015

    […] Battery Case, inoltre, supporta anche l’NFC e la ricarica rapida Fast Charging 2.0 (che in questa guida abbiamo anche spiegato come disattivare). Insomma, un case davvero magnifico che farà al caso degli utenti più esigenti e trasformerà il […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.