Come configurare Iliad su iPhone, Android, Windows Phone e Router 4G – APN

  • 2
    Shares

configurare iliad

Vediamo in questo articolo come configurare correttamente il proprio dispositivo per l’utilizzo alla massima velocità dell’operatore Iliad

Come configurare Iliad per farlo funzionare correttamente e alla massima velocità su iPhone, smartphone Android, Windows Phone e Router 4G portatili? Beh, se siete su questo articolo sarà sicuramente perchè siete passato a questo nuovo operatore e di seguito vi diremo tutti i parametri, APN compreso, per poter configurare perfettamente il vostro dispositivo, qualunque esso sia, per navigare alla massima velocità con Iliad. Continuate dopo il sottotitolo.

Configurare Iliad – APN

Parametri di configurazione Iliad per Android

Se siete pigri o semplicemente non vi interessa tanto di settare il tutto manualmente, allora potrete scaricare direttamente l’app dal Play Store (completamente gratuita) “Mobile Config”. Avviatela a SIM inserita e seguite le informazioni riportate nell’app per configurare il vostro smartphone Android con Iliad.

Mobile Config
Mobile Config
Developer: Iliad Italia SPA
Price: Free

In alternativa, dalle impostazioni di rete del vostro smartphone, ecco i parametri manuali da inserire per la configurazione:

Nome: iliad
APN: iliad
Centro MMS: http://mms.iliad.it
MCC: 222
MNC: 50
Tipo APN: default,mms
Tipo MVNO: GID
Valore MVNO: F003

Nel caso le ultime due vocie “MVNO” non siano presenti, non temete in quanto vuol dire che il vostro smartphone le imposta automaticamente e non avete di che preoccuparvi.

Parametri di configurazione Iliad per iPhone

Se avete un iPhone con sistema operativo iOS, recatevi in  Impostazioni > Cellulare > Opzioni dati cellulare > Rete dati cellulari e aggiungete un nuovo APN utilizzando i seguenti parametri:

Dati cellulare / APN: iliad
MMS / APN: iliad
MMS / MMSC: http://mms.iliad.it
MMS / Dimensione massima MMS: 200000
Hotspot personale / APN: iliad

Parametri di configurazione Iliad su Windows Phone

Dal vostro Windows Phone andate in Impostazioni > Rete cellulare > Punto di accesso > Aggiungi e inserite i seguenti parametri:

Nome: Iliad

Apn: iliad

Parametri di configurazione Iliad su Router 4G

Per impostare infine la configurazione di Iliad su un router 4G portatile, vi basterà solamente inserire l’APN che in questo caso è “iliad” tutto in minuscolo e senza virgolette.

– 1240 visite


  • 2
    Shares

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.